Il motore V8 centrale e la trazione integrale permanente “quattro”, costituiscono il cuore e l’anima della nuova R8.
Il propulsore è l’elemento centrale, nel vero senso della parola, essendo posizionato fra i due assali. Da ciò risulta un carico molto equilibrato.
La lubrificazione a carter secco permette inoltre di abbassare il baricentro della vettura.
Il risultato: guida agile con perfetta tenuta di strada e un’eccellente trazione anche nelle curve affrontate ad alta velocità.
Attraverso il lunotto posteriore che avvolge il motore è possibile ammirare dall’esterno questa potente tecnologia dal temperamento brillante.
Tecnologia FSI: il carburante viene iniettato direttamente nella camera di combustione incrementandone l’efficienza e aumentandone la potenza del motore.
Tecnologia ASF (per la carrozzeria): Che fa si che il telaio sia costruito grazie all’impiego di alluminio e magnesio, garantendo così una elevata rigidità.
Tecnologia Audi Magnetic Ride: Fa si che negli ammortizzatori al posto dell’olio venga utilizzato un liquido speciale la cui viscosità è modificabile mediante un campo elettromagnetico. Questo effetto genera giuste forze ammortizzanti in funzione delle condizioni di guida.
Motore: V8 centrale da 4,2 litri, con tecnologia FSI a quattro valvole per cilindro, eroga 309 kW e accelera la vettura a 100 Km/h in 4,6 secondi. La coppia massima è di 430 Nm.
Lascia un commento