• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar

BlogMotori.com

Tutto o quasi sulla Fiat Bravo

3 Febbraio 2007 By BlogMotori

bravo2.jpg

“In campo aeronautico non si fanno più prototipi da una vita. Questo l’idea di sviluppo per la nuova Bravo, che grazie alla realtà virtuale è nata con un numero di prove e test impensabile per una qualsiasi altra vettura fino a poco tempo fa”. Inizia così il lancio della Fiat Bravo da parte di Harald Wester, responsabile prodotto Fiat.

bravo1.jpg

Lunga 434 centimetri, larga 179, alta 149, con un passo di 2 metri e 60 centimetri e una bella capacità di carico (400 litri ai vertici del segmento) la Bravo insomma è la vettura più lunga della categoria, è quella che ha la carreggiata più ampia e – soprattutto – grazie alla larghezza e altezza dell’abitacolo riesce a ospitare meglio delle concorrenti persone alte fino a 1,85 metri di altezza. “Insomma – spiega De Meo, responsabile Brand Fiat – sembra una coupè ma è spaziosissima, tanto da stabilire nuovi record”.

I motori: due i turbodiesel Multijet (1.9 16v da 120 CV e da 150 CV) e tre propulsori a benzina: un 1.4 16v da 90 CV e due 1.4 16v sovralimentati della nuova famiglia T-JET con potenze da 120 e 150 CV (questi ultimi due saranno disponibili successivamente al lancio).

bravo3.jpg

L’elettronica: qui debutta anche la nuova generazione del sistema “Blue&Me” ribattezzato non a caso “Blue&Me Nav”. Motivo? Ora c’è un sistema di navigazione a pittogrammi e l’accesso a una serie di servizi telematici. Se a questo aggiungiamo alcune chicche come il climatizzatore automatico “bi-zona”, due autoradio con specifici sistemi Hi-Fi e il tetto apribile panoramico di ampie dimensioni, il Cruise Control, il sensore di pioggia, il sistema di ausilio per il parcheggio e i fendinebbia con funzione autoadattativa in curva si capisce a cosa punti la Bravo.

Da segnalare poi la presenza di ABS completo di EBD, il sofisticato ESP con Hill Holder e il sistema antislittamento ASR.

I prezzi:
prezzi.jpg

Filed Under: Auto, Ferrari Tagged With: Auto, Blue, bravo, Fiat, Harald Wester, Luca De Meo, Me

Primary Sidebar

Cerca nel sito

CONTATTACI

  • Email
  • Facebook
  • Flickr
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Ascolta i podcast

© 2025 www.BlogMotori.com, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.