Toyota Motor Corporation (TMC) sarà presente con un suo stand al 17° Congresso Mondiale dei Sistemi Intelligenti di Trasporto (ITS)1 in programma dal 25 al 29 ottobre 2010 a Busan in Corea.
Il Congresso Mondiale sui Sistemi Intelligenti di Trasporto è la conferenza internazionale più importante e riconosciuta sul tema ITS. Organizzato annualmente a rotazione in Europa, Asia-Pacifico e America, il congresso coinvolge i soggetti interessati al tema ITS (governi, enti di ricerca e imprese commerciali) di un gran numero di Paesi e Regioni, che utilizzano le varie sessioni, mostre e panel tecnici per presentare i risultati delle ricerche e i prodotti più recenti.
Il tema della conferenza di quest’anno è “Ubiquitous Society with ITS“, per il quale Toyota presenta le sue proposte per la mobilità sostenibile del futuro, le sue iniziative per mettere in pratica queste proposte, e l’impatto che le tecnologie ITS e questo genere di servizi hanno sulla società e la vita quotidiana.
In particolare, Toyota utilizzerà un veicolo (basato sulla Lexus LS) e un filmato per presentare momenti di guida reale con la presenza di sistemi integrati veicolo-infrastruttura che supportano una guida sicura. Questi sistemi hanno già trasformato in realtà alcuni servizi in Giappone e nel resto del mondo grazie alla stretta collaborazione tra industria e governi.
Toyota fornirà tutte le informazioni sulle più avanzate tecnologie di sicurezza come il Sistema di Sicurezza Pre-crash, che utilizza due radar, uno per monitorare il guidatore, un altro a onde millimetriche supportato da un sistema audio/video.
Saranno poi presentati i risultati dei test condotti presso Toyota City, nella Prefettura di Aichi, e a Rokkasho nella Prefettura di Aomori, che fanno parte di un’iniziativa volta allo sviluppo di una società con basso impatto di carbonio.
Rispondi