“Il veicolo più sicuro al mondo“, è la limousine su cui viaggerà Barack Obama. Lo assicura Nicholas Trotta, assistente dell’ufficio direttivo dei servizi segreti.
La Cadillac appositamente preparata per l’Inauguration Day è un gioiello in fatto di sicurezza: la elegante carrozzeria nasconde un’armatura spessa 13 centimetri e l’abitacolo sigillato è costruito per resistere a un attacco chimico.
I vetri, ovviamente antiproiettile, sono più ampi di quelli usati per le macchine dei predecessori, per permettere ai passeggeri una maggiore visibilità verso l’esterno. I pneumatici sono in grado di far procedere la vettura anche quando sgonfi.
La Cadillac è stata soprannominata “il bunker mobile”. La casa produttrice General Motors ha curato nei minimi dettagli la vettura che sarà usata da Barack Obama.
I posti per i passeggeri sono ampi e forniti delle migliori tecnologie in fatto di comunicazione, così che il presidente possa essere sempre in contatto con la Casa Bianca. L’esterno dell’auto, dipinto completamente di nero, è provvisto di led che illuminano la bandiera americana e il sigillo presidenziale affissi sul cofano.
Da: quotidianonet.ilsole24ore.com
Lascia un commento