Otto le gare svoltesi oggi per la terza e conclusiva giornata dell’Historic Mugello Festival, un appuntamento oramai fisso nel calendario del circuito toscano con il quale si apre, di fatto, la stagione sportiva 2008.
La maggiore attesa è stata per le gare del Ferrari Historic Challenge, campionato che ha visto scendere in pista non solo Ferrari d´epoca, ma anche le coetanee di altri due marchi straordinari come Alfa Romeo e Maserati.
All´appuntamento del Mugello hanno partecipato 46 vetture che coprono oltre quarant´anni di storia sportiva a quattro ruote: da una Maserati 6CM del 1937 a una 512 BB LM del 1981, attraverso macchine come la GTO del 1963 o la 312 PB del 1972. Una ventina, invece, le F1 degli anni ’70 – Lotus, Mc Laren, Ferrari, Brabham – impegnate nel GP Masters.
Il weekend del Mugello ha offerto anche l´opportunità di celebrare un modello fra i più importanti nella storia del Cavallino Rampante, la 365 GTB4, universalmente nota come “Daytona”, in ricordo della tripletta ottenuta dalla Ferrari nell´edizione del 1967 dell´omonima 24 Ore.
Foto tratta da: mugellocircuit.it
Rispondi