Ottima gara per il campione in carica Jenson Button che, in particolare, grazie alla gestione delle domme è riuscito a conquistare il primo posto. “E’ davvero speciale vincere per la prima volta con la McLaren. Non pensavo di poterla raggiungere così presto“. Giusta la scelta del cambio gomme al settimo giro: “La gara era iniziata male perché al via mi sono toccato con Alonso che probabilmente non mi ha visto, mi sono fermato prima degli altri per cambiare le gomme e pensavo di aver compiuto un errore catastrofico perché la pit lane era davvero bagnata. Invece credo che sia stata la miglior scelta possibile…”
Ottima la gara di Robert Kubica (Renault) che, appena ha smesso di piovere, ha seguito Button, entrato per montare le gomme da asciutto, tornando in pista in vantaggio sul resto dei concorrenti che ancora giravano con le gomme da pioggia.
Trulli non ha preso parte alla gara in quanto la sua vettura è stata smontata a pochi minuti dal semaforo verde. Schumacher è finito decimo, mentre il suo compagno di squadra Rosberg quinto.
Lascia un commento