La nuova numero uno in economicità è la Nuova Polo BlueMotion II. La cinque posti più economica a livello mondiale è ancora una concept car. Consumo: 3,3 litri ogni 100 km. Emissioni di CO2: solo 87 g/km.
Probabilità di produzione in serie: estremamente elevate. Hightech a bordo: un nuovo motore common rail TDI 1.2 litri con 75 CV, l’automatismo start/stop e un sistema per il recupero dell’energia in frenata.
Il primo esempio di vettura particolarmente economica e a basse emissioni della Volkswagen è stata proprio la prima Polo BlueMotion del 2006, una cinque posti che consumava 3,8 litri di carburante ogni 100 km. Oggi la concept car Polo BlueMotion II scende ancora al di sotto di questo valore, riducendolo di 0,5 litri.
nino says
ragazzi non fatevi infinocchiare dalle apparenze…3Lx100km…ma nelle condizioni in cui le provano loro le auto. immaginatevi quanto possa fare a litro questa macchina a roma nel traffico o nelle mulattiere ripidissime e piene di curve del centro sicilia. pagate una polo più di 18000euro per averla decente, quanto lo stesso di può ottentere con un multijet di cui sono dotate anche le punto classic terza serie, che si trovano a km 0 anche a 6000euro. per non parlare di costi per tagliandi, ricambi, nettamente superiori rispetto a quelli della punto. complessivamente i dichiarati consumi della WV (che vorrei comunque tastare direttamente con mano) si pagheranno caramente nel lungo periodo per la gestione della vettura. cosa che non accade xle fiat.
mirco says
parli cosi perche non te la puoi permettere..c era bisogno delle tue cazzate per capire i consumi??e’ arrivato il tecnico di sto cazzo…ma che ne sai tu ‘??? ma cammina con la tua merda di fiat e non rompere i coglioni…pezzente!