Dopo la presentazione della DR1, a distanza di tre mesi, un’altra anteprima mondiale per la DR. Al salone di Ginevra 2009 fa il suo debutto la DR2.
Poco più lunga della DR1, 3,70 mt contro 3,50, monta lo stesso propulsore, un 1.3 Acteco da 83 Cv disponibile anche nella versione bi-fuel GPL ( da 78 Cv ). Ha una velocità massima di 156 km/h ed un’accelerazione da 0 a 100 di 12,1 secondi. Anche in questo caso la DR ha penato ad un’unica versione full optional di serie.
Queste le principali dotazioni di serie:
ABS
Airbag guidatore e passeggero
Barre antintrusione
Sensori parcheggio con indicazione distanza
Chiusura centralizzata
Alzacristalli elettrici sulle 4 porte
Specchietti esterni regolabili elettricamente
Sedili posteriori sdoppiati
Cerchi in lega
Vernice metallizzata
Freni a disco anteriori
Barre portapacchi
Climatizzatore
Autoradio
Lettore CD
MP3
Presa USB
Con la DR2, la DR entra nel segmento B, ampliando ulteriormente la propria gamma. Sarà commercializzata a partire da maggio/giugno 2009, precederà di un mese il lancio commerciale della DR1.
Maggiori dettagli saranno forniti nel corso della conferenza stampa che si terrà il 3 marzo 2009 alle 17.45 presso lo stand DR (1033) – Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra.
Michael 1963 says
Trovo molta simpatia per quelli della DR! Sono riusciti ad “inventarsi” il DR5, un Suv italiano ma che attinge molto dalla Cina, mentre ora continuano con la DR1 e la DR2. Si stanno facendo notare in tutta Italia e spero che riescano nel loro intendo: quello di proporsi come costruttori di auto, attingendo molto dal mercato oggi più dinamico e prolifico, quello cinese