L’Esposizione internazionale ciclo e motociclo si conferma lo showroom dedicato alle due ruote più importante del mondo, punto di riferimento senza eguali, sia per numero di espositori, sia per numero di operatori e media, sia per presenza di pubblico.
Si è registrato, infatti, un aumento significativo del numero di espositori presenti che, tra diretti e indiretti, si sono attestati a 1143, con un +8,55% rispetto al 2014, anno dell’ultima edizione in concomitanza con altre fiere. Il dato è confermato anche da un aumento dell’occupato netto del +19,6% rispetto allo stesso anno, segno che non solo le aziende sono state presenti in numero maggiore, ma anche con superfici espositive più ampie, dimostrandosi più propense a investire in immagine in occasione del salone. Gli espositori provengono da 41 paesi, il 45,5% dall’estero e sono per il 35% nuovi o di ritorno dopo anni di assenza.
La partecipazione degli operatori del settore si è dimostrata coerente con le ultime edizioni dell’Esposizione, ma si è registrato un importante aumento a due cifre rispetto al 2014 degli operatori esteri (+24%), a conferma del fatto che il salone di Milano è sempre più punto di riferimento privilegiato per il settore a livello internazionale.
La presenza di media di settore ed extra settore si è attestata sui numeri delle edizioni passate, mentre l’affluenza di pubblico ha registrato un +9,38% rispetto all’ultima edizione.
Lascia un commento