Vancouver, Canada – Con una partecipazione del 50,1%, Daimler AG è l’azionista di maggioranza di “Automotive Fuel Cell Cooperation”, società costituita per le applicazioni della tecnologia fuel cell nel settore automobilistico. La nuova società, grazie alla collaborazione con Ford Motor Company e Ballard Power Systems, consentirà di consolidare ulteriormente la leadership globale nel settore delle applicazioni fuel cell. Ballard Power Systems trasferirà alla nuova società la propria divisione automobilistica, concentrandosi così sul marketing delle applicazioni fuel cell stazionarie.
Dott. Thomas Weber, Membro del Board of Management of Daimler AG with responsibility for Group Research as well as for Development within Mercedes-Benz Cars ha dichiarato: “Noi di Daimler abbiamo identificato campi di attività e tecnologie chiave su cui lavorare per ottenere una mobilità ad emissioni zero. I nostri investimenti mirano ad aumentare le nostre competenze in questi settori. La nostra partecipazione di maggioranza in “Automotive Fuel Cell Cooperation” è il passo successivo in questa direzione”.
Con numerosi brevetti in portafoglio e 150 dipendenti altamente specializzati, “Automotive Fuel Cell Cooperation” è leader tecnologico nel settore degli stack di fuel cell destinati alle automobili. La nuova società porterà avanti con successo lo sviluppo della tecnologia fuel cell applicata al settore automobilistico e opererà in stretta collaborazione con le divisioni di ricerca e sviluppo delle case automobilistiche coinvolte.
Foto tratta da: motorzeitung.de
da: stampa-dci.it
Rispondi