La BMW unisce il piacere della mobilità con l’utilizzo di internet senza limiti. Quale primo costruttore automobilistico al mondo, la BMW permette un accesso senza limiti al web direttamente dal display di bordo. Nell’offrire questa eccezionale innovazione, BMW ConnectedDrive consente al guidatore e ai suoi passeggeri l’opzione di navigare su internet durante il viaggio, collegandosi a qualsiasi sito internet sia inserendo l’indirizzo URL mediante il sistema di controllo iDrive sia per mezzo di un elenco personalizzato di link preferiti, visualizzando quindi le pagine web sul display centrale del cruscotto.
Questo sistema, sviluppato nell’ambito di BMW ConnectedDrive, rappresenta la valorizzazione della rete intelligente che collega il guidatore, la vettura ed il mondo che li circonda. La nuova funzione di navigazione internet senza limiti giunge dopo l’introduzione delle più recenti caratteristiche già offerte da BMW Online e l’opzione presentata nell’estate del 2007 per l’utilizzo in auto del motore di ricerca Google. BMW ConnectedDrive offre, per la prima volta, la possibilità di navigare in internet mentre si viaggia a bordo di una BMW.
Come nel caso di BMW Online con accesso diretto a Google, la BMW sta di nuovo prendendo l’iniziativa nel fornire servizi online nell’automobile. Ancora una volta quindi il più grande costruttore di auto premium del mondo dimostra la sua competenza nel settore dell’elettronica di bordo.
Come offerta speciale di BMW ConnectedDrive, la navigazione su internet in auto sarà disponibile come optional sui modelli BMW in produzione già nel corso del 2008. La versione presentata al CeBit 2008 di Hannover è un prototipo molto simile a quella che sarà prodotta in serie.
da: press.bmwgroup.com
Lascia un commento