A partire dalla metà del 2009, smart fortwo sarà disponibile anche sul mercato cinese. Lo afferma il Dr. Dieter Zetsche, Presidente del Consiglio Direttivo del gruppo Daimler e Responsabile della Divisione Mercedes-Benz Cars, in occasione del Salone Auto China di Pechino 2008 (dal 22 al 28 aprile 2008).
Dopo il grande successo dell’avvio delle vendite negli Stati Uniti, per smart si apre un altro grande mercato automobilistico. In Cina, il gruppo Daimler coglierà ulteriori potenzialità di vendita del marchio, considerato che la city-car sembra essere stata creata su misura proprio per la nuova tipologia di Clienti cinesi: smart fortwo coniuga tecnica moderna, massima sicurezza, consumi ridotti e basse emissioni di CO2 con un concetto di spazio unico nel suo genere, in grado di offrire notevoli vantaggi soprattutto nel traffico intenso delle numerose metropoli cinesi.
“Anche in Cina stiamo osservando un sempre maggiore interesse dei Clienti nei confronti della nostra raffinata ed al tempo stesso parsimoniosa smart fortwo. Sono sicuro che questa vettura, con il suo concetto strutturale unico nel suo genere, nell’arco di un breve periodo di tempo saprà conquistare molti Clienti orientati al lifestyle nelle grandi metropoli cinesi”, ha dichiarato il Dr. Dieter Zetsche al Salone Auto China. “fortwo conquista con la sua dotazione di sicurezza esemplare, il tipico design smart e la sua massima qualità ed affidabilità”.
Attualmente, smart fortwo è disponibile in 37 Paesi. Dal lancio della prima generazione del modello, nel 1998, ai Clienti sono già state consegnate più di 870.000 vetture smart fortwo.
Lascia un commento