Roma. L’edizione 2008 di “Young? Creative? Chevrolet!”, il concorso paneuropeo rivolto ai giovani artisti, inizierà il 1 Dicembre 2007 ed avrà la collaborazione delle scuole di arte applicata dei Paesi partecipanti.
“Siamo entusiasti di continuare a portare avanti questo progetto”, spiega Wayne Brannon, CEO di Chevrolet Europe. “Siamo rimasti molto colpiti dai lavori che gli studenti hanno presentato nel corso della prima edizione del concorso. Gli artisti in erba che vi hanno partecipato hanno chiaramente messo in mostra le loro doti creative, il loro entusiasmo ed il loro stile moderno!”. La premiazione dei vincitori a livello europeo dell’edizione 2007 avrà luogo il 25 Gennaio 2008.
Il concorso è rivolto a studenti al di sotto dei 30 anni di età. In Italia le discipline in cui è possibile cimentarsi sono:
– visual arts
– moda
Young? Creative? Chevrolet! 2008 annovera tra i Paesi partecipanti ben 15 nazioni europee: Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Estonia, Francia, Italia, Lettonia, Lituania, Olanda, Polonia, Russia, Slovenia e Svizzera.
Le scuole possono consultare il sito www.youngcreativechevrolet.eu per avere ulteriori informazioni ed iscrivere.
Il concorso è aperto a livello nazionale a scuole di arti applicate per le singole discipline. Le giurie, composte da esponenti del mondo dell’arte e dei media, sceglieranno i progetti che parteciperanno alla finale europea nelle diverse discipline.
L’obiettivo di Young? Creative? Chevrolet! è di promuovere l’arte e di cercare concrete opportunità di applicazione ai progetti vincitori.
da: media.gm.com
Rispondi