La nuova Golf è la prima Volkswagen disponibile con cinque propulsori Mild Hybrid: uno starter-generatore a 48 Volt, una batteria agli ioni di litio a 48 Volt e l’ultima generazione di efficienti motori TSI costituiscono l’eTSI, un nuovo propulsore mild hybrid.
Tra i vantaggi del propulsore ibrido un risparmio del 10% circa di carburante (valori base WLTP) così come agilità di spunto e comfort al massimo livello.
La Volkswagen offre la Golf con eTSI in tre livelli di potenza: 110, 130 e 150 Cv. L’ottava generazione di questo modello di successo viene inoltre offerta con due propulsori ibridi plug-in. Una nuova versione ad alta efficienza di questo eHybrid sviluppa 204 Cv, mentre una versione GTE con assetto molto sportivo (evoluta rispetto al modello precedente) fornisce 245 CV. Entrambe le Golf con propulsore ibrido hanno una nuova batteria agli ioni di litio da 13 KWh, che permette un’elevata autonomia elettrica e le può rendere temporaneamente veicoli a emissioni zero. Sarà sul mercato da dicembre.
Per la prima volta nella Golf vengono impiegate otto motorizzazioni. Le prime novità della gamma sono due motori a benzina da 90 e 110 Cv e due Turbodiesel a quattro cilindri da 115 e 150 Cv. I nuovi motori a benzina TSI permettono tra l’altro emissioni e valori di consumo particolarmente bassi grazie all’innovativo ciclo di combustione TSI Miller. Novità del TDI: attraverso il twin dosing, cioè una doppia iniezione dell’AdBlue, la Volkswagen riduce significativamente l’emissione di ossidi di azoto (NOX). Vantaggio del nuovo TDI a livello di consumi: fino al 17% in meno rispetto al modello precedente.
I nuovi strumenti e sistemi Infotainment online si fondono in un unico cockpit digitale; alcune isole di comando con pulsanti e cursori touch completano il mondo digitale della Golf. Come optional, la gamma di strumenti d’informazione viene completata da un Windshield Head Up Display.
L’interazione tra uomo e macchina è ora a un nuovo livello: i sistemi sono collegati in rete non soltanto tra loro, ma anche con il mondo esterno alla Golf attraverso una Online Connectivity Unit (OCU) e una eSIM integrata si collega con le funzioni e i servizi online We Connect e We Connect Plus. Per la nuova Golf sono programmate 8 nuove versioni di propulsori con riduzione dei consumi fino al 17%, con motori a benzina (TSI), gasolio (TDI), metano (TGI), mild hybrid (eTSI) e ibridi plug-in (eHybrid). Tutti i motori a benzina e a gasolio sono motori a iniezione diretta con sovralimentazione mediante turbocompressore. La gamma di potenze (quando sarà completato il lancio di tutti i motori) sarà compresa tra 90 e oltre 300 Cv.
Lascia un commento