Volkswagen ha reinterpretato, in chiave moderna, il concetto del GSR degli anni 70′. Inconfondibile tratto distintivo il colore giallo che contraddistingue il corpo della nuova versione, così come della vecchia, il cofano motore e cofano posteriore dipinti in nero opaco, così come il paraurti.
Dichiarazione di uno stile di vita, più che un’automobile, il Beetle GSR è stato svelato in occasione del salone del Chicago Auto Show 2013 ed è ordinabile da queste ore in Europa (in Gran Bretagna nello specifico).
Quarant’anni fa, il Maggiolino giallo/nero aveva “solo” 50 CV. Nei giorni nostri ci vuole un po’ di più per fare notizia. Il Beetle GSR, monta, infatti, il quattro cilindri benzina EA888 da 2 litri, accreditato di 210 CV ed abbinato alla trasmissione manuale a 6 rapporti o all’automatico sequenziale DSG.
Mentre nel 1973 il GSR è stato venduto con cerchi in acciaio da 15 pollici e pneumatici di dimensioni pari a 175, la nuova versione monta cerchi in lega da 19 pollici ‘Tornado’ e pneumatici 235/40.
I prezzi, in Gran Bretagna, partono da £ 24.900. La disponibilità è limitata: solo 3.500 pezzi in tutto il mondo e di questi 100 sono destinati al Regno Unito. E’ importante ricordare, infine, che può essere ordinato anche in grigio platino e nero.
Lascia un commento