Stoccarda/Detroit. GLK – un acronimo, che svela caratteristiche uniche. “G” richiama la storia dei fuoristrada Mercedes-Benz, “L” il lusso e “K” la compattezza delle dimensioni.
A prima vista queste tre qualità potrebbero sembrare inconciliabili tra loro, e rappresentano invece la perfetta sintesi di Mercedes-Benz, in grado di creare una dimensione completamente nuova, partendo dalla propria esperienza nel mondo dei SUV. Nasce così la straordinaria Vision GLK FREESIDE. Nel mese di gennaio 2008, la nuova compatta di carattere sarà presentata al Detroit Auto Show, e rappresenterà la visione dei SUV del futuro.
Lo studio Vision GLK FREESIDE, ormai prossimo alla produzione in serie, presenta un design distintivo ed abbina le caratteristiche tipiche dei SUV, robustezza e prestazioni fuoristrada, ad una motorizzazione raffinata ideale anche per un viaggio. Le sospensioni AGILITY CONTROL garantiscono un’ottima dinamica di marcia ed agilità, abbinate ad un confort di guida superiore e ad una sicurezza attiva all’avanguardia. Punto di forza di Vision GLK è il telaio in acciaio ad alta resistenza, che garantisce irrinunciabili caratteristiche chiave durante la guida: stabilità, assenza di vibrazioni e rumorosità in qualsiasi condizione di marcia e sicurezza passiva ai massimi livelli in linea con le aspettative del marchio.
Il motore quattro cilindri BLUETEC di nuova generazione si distingue per i bassi consumi e le emissioni ridotte. È accompagnato da un cambio automatico a sette marce 7G-TRONIC e dal nuovo sistema di trazione 4MATIC, che garantisce le migliori prestazioni in ogni situazione. Questa concept compatta, lunga 4,52 metri, vanta inoltre una tecnologia fino ad oggi applicata su veicoli di classe superiore: Vision GLK è dotata dell’innovativo sistema di sicurezza preventiva PRE-SAFE®, dell’Intelligent Light System (ILS), dell’infotainment COMAND APS dall’uso estremamente intuitivo, di un sistema di entertainment per i sedili posteriori a due schermi e del climatizzatore automatico a 3 zone THERMOTRONIC.
Estremamente accattivante, questo “Vision SUV” coniuga le linee compatte ed il design rigoroso dell’originale Classe G all’attuale linguaggio stilistico Mercedes-Benz. Gli interni di Vision GLK FREESIDE completano l’espressivo design della vettura e sorprendono per qualità superiore di materiali ed ergonomia, in grado di trasmettere al primo sguardo lo stile Mercedes-Benz.
Vision GLK FREESIDE festeggia la sua premiére mondiale al NAIAS di Detroit. “Vision GLK è la logica evoluzione della nostra strategia di successo nel segmento SUV”, ha dichiarato il Dott. Dieter Zetsche, CEO di Daimler AG. Il Dott. Zetsche ha un rapporto molto stretto con l’esclusiva compatta Vision GLK FREESIDE, in virtù dell’esperienza di progettista da lui vissuta alla metà degli anni ’80. Infatti, lo sviluppo della leggendaria Classe G all’epoca rientrava tra le responsabilità del Dott. Zetsche. Volgendo lo sguardo al passato, spiega: “Oggi le esigenze sono cambiate, ma un elemento è rimasto immutato: quando una Mercedes ha la G nel proprio nome, deve essere in grado di fornire prestazioni eccezionali in tutte le condizioni”.
da: stampa-dci.it
Lascia un commento