Giovanni Soldini e Maserati si trovano ormai a 550 miglia da San Francisco ma le condizioni meteo continuano ad essere impegnative. Al momento Maserati naviga con un vento instabile che oscilla tra i 9 e i 15 nodi e continua a variare in direzione e intensità. Il team a bordo è costretto a continue virate per guadagnare miglia.
“Siamo vicini all’arrivo ma queste ultime 500 miglia saranno molto faticose. Cominciamo a sentire la stanchezza e la cambusa è ormai sprovvista di generi alimentari di conforto. Purtroppo le previsioni danno pochissimo vento per le ultime 100 miglia. Speriamo non sia così”.
Giovanni Soldini e gli otto uomini dell’equipaggio di Maserati sonopartiti da New York il 31 dicembre 2012 per tentare di battere il record della storica Rotta dell’Oro, 13.225 miglia da New York a San Francisco.
L’arrivo di Maserati a San Francisco è previsto il 16 febbraio.
Sul sito sito http://maserati.soldini.it è possibile seguire quasi in diretta, 24 ore su 24, la navigazione di Giovanni Soldini e del team di Maserati da New York a San Francisco: video e foto spediti da bordo, news e commenti di tutto l’equipaggio. Nella sezione Cartografia, le posizioni di Maserati vengono aggiornate ogni ora, con la possibilità di inserire i dati meteo, per vivere la sfida di Soldini e compagni “navigando” da casa.
Rispondi