Dal 14 al 16 marzo 12 team in rappresentanza di altrettante città e Concessionarie del BMW Group si affronteranno in una serie di regate di match race per stabilire quale equipaggio rappresenterà l’Italia alla finale mondiale della BMW Sailing Cup (Dubai, 15-20 aprile). L’evento è organizzato da BMW Match Race Academy, Yacht Club Italiano e Associazione Match Race di Trapani.
Trapani e il suo mare si sono aggiudicati l’onore di ospitare la finale italiana della BMW Sailing Cup, la competizione amatoriale di match race riservata ai clienti BMW organizzata dalla Casa di Monaco.
L’evento gode del patrocinio della Provincia e del Comune di Trapani nell’ambito dell’Accordo di Programma Quadro “Le rotte dello Sviluppo” (siglato tra la stessa Provincia, l’Assessorato Regionale al Turismo e il Ministero dello Sviluppo Economico) ed è organizzato dalla BMW Match Race Academy, Yacht Club Italiano e dall’Associazione Match Race. Si realizza così il primo passo di una più ampia collaborazione fra l’Associazione Match Race e la BMW Match Race Academy – la scuola di perfezionamento creata nel 2005 da BMW Italia e Y.C.I. – in vista di un progetto pluriennale finalizzato alla divulgazione e insegnamento della disciplina del match race nelle scuole superiori del territorio.
da: press.bmwgroup.com
Rispondi