Dopo 15 anni di successi torna Lancia Delta. Lo stile del nuovo modello parte dalla grande calandra, vero emblema del marchio, che supporta una moderna e ampia presa d’aria inferiore, mentre i gruppi ottici sono ornati da una fila di LED e rispondono già all’obbligo di uso delle luci diurne che l’UE renderà obbligatorie nel 2012.
Quanto alla fiancata, il Centro Stile Lancia ha disegnato una linea di cintura alta e il montante posteriore a forma di trapezio. Il grande lunotto avvolgente ben si accorda col tetto Granluce di ispirazione nautica, un tetto che riprende la tinta della parte inferiore della carrozzeria, in una modalità bicolore che la Delta rende standard. A chiudere l’eleganza della vettura sono proiettori verticali a LED, mentre i cerchi standard sono da 16 pollici con pneumatici 195/55, ma a richiesta si possono montare da 17” e da 18”.
Lancia Delta esprime i suoi valori cardine – eleganza e temperamento – anche nei motori e nella meccanica. Innanzitutto, il “temperamento” dei suoi propulsori benzina e diesel che si contraddistinguono per innovazione tecnologica e performance. Tutti sovralimentati e abbinati a cambi con 6 marce (manuali, robotizzati o automatici), i motori di Lancia Delta disponibili subito al lancio saranno tre: 1.4 Turbo Jet da 120 CV e 150 CV (entrambi a benzina) e il 1.6 turbodiesel MultiJet da 120 CV (Euro 5), che sarà abbinato anche ad un avanzato cambio robotizzato. A questi si aggiungeranno a ruota due assolute novità: il 2.0 MultiJet da 165 CV e il 1.9 Twin Turbo MultiJet da 190 CV.
Successivamente la gamma sarà completata con un altro innovativo propulsore: il 1.8 Di Turbojet da 200 CV (motore “ad iniezione diretta di benzina” abbinato a un moderno cambio automatico a 6 marce). Tutti Euro 5, questi tre propulsori confermano il brand Lancia come punto di riferimento in termini di tecnologia ed innovazione nell’intero panorama automobilistico.
Lascia un commento