Più lunga del precedente di circa 20 cm, arriva a 270 cm, conserva lo stile e il design che ha reso famosa la biposto urbana in molte città italiane per la sua maneggevolezza nel traffico e nella ricerca del parcheggio.
Le dimensioni più grandi della nuova Smart Fortwo andranno soprattutto a vantaggio dell’abitacolo e del serbatoio. La capacità di carico migliora di un terzo, fino a raggiungere un volume minimo di 220 litri.
I motori benzina vantano una cilindrata maggiorata rispetto al modello precedente (da 0,7 ad 1,0 litro) e sono disponibili in versione aspirata, da 45 kW/61 CV e 52 kW/71 CV, e sovralimentata, da 62 kW/84 CV. Queste motorizzazioni presentano i consumi tra più ridotti del panorama automobilistico.
Nella gamma si potrà scegliere fra gli allestimenti Pure, Pulse e Passion. La versione Pure è dotata di tetto in materiale sintetico, mentre le versioni pulse e passion dispongono di tetto panoramico trasparente ad alta resistenza in policarbonato.
Un’attenzione speciale è stata dedicata anche agli appassionati di Smart BRABUS: per l’autunno del 2007 è infatti prevista l’introduzione di una motorizzazione ancora più potente.
La sicurezza attiva comprende esp e abs con Brake Assist. La sicurezza passiva include la cellula di sicurezza tridion, gli airbag per conducente e passeggero, la struttura a sandwich ed i sedili a sicurezza integrale.
Rispondi