Affalterbach – La nuova SLK 55 AMG diventa ancora più dinamica e, grazie ad un nuovo spoiler anteriore ed a fari oscurati, questo straordinario roadster ad otto cilindri assume un aspetto ancora più atletico anche da fermo.
È stata inoltre migliorata la dinamica di marcia di SLK 55 AMG che, per la prima, volta propone il nuovo sterzo diretto con servoassistenza variabile, in grado di rendere la nuova biposto da 265 kW/360 CV ancora più agile e pronta nelle risposte. SLK 55 AMG è, inoltre, l’unica vettura del segmento a proporre un motore V8, mentre l’ottimizzazione della trasmissione AMG SPEEDSHIFT 7G-TRONIC offre oggi una rapidità di cambiata inimmaginabile in passato.
Il look del nuovo roadster sportivo ribadisce ulteriormente il suo status di “cult”. Lo spoiler anteriore ridisegnato, con una linea a freccia più pronunciata, la stella Mercedes modificata, le prese d’aria più ampie ed un puntone trasversale verniciato in nero sulla sezione inferiore le conferiscono un fascino assolutamente maschile. Fendinebbia di grandi dimensioni, con forma arrotondata e cornici cromate sono posizionati verso l’esterno, amplificando l’impressione di spaziosità. L’aria calda prodotta dal radiatore dell’olio viene eliminata dalle feritoie laterali presenti sullo spoiler anteriore. Il restyling AMG comprende anche minigonne laterali maggiorate e spoiler posteriore con inserto nero AMG.
I proiettori sono racchiusi in carenature oscurate e gli specchietti esterni sono più ampi, per garantire una migliore visibilità in retromarcia. I retrovisori esterni, dotati di indicatori di direzione integrati a LED, presentano un’evidente forma a freccia e garantiscono maggiore visibilità. Ancora più convincenti risultano i nuovi cerchi AMG in lega da 18″, multirazze, con finitura in color titanio e stella lucida a creare un contrasto cromatico nella visione laterale. Con una larghezza rispettivamente di 7,5 e 8,5 pollici, i cerchi sono montati su pneumatici misti 225/40 (anteriori) e 245/35 (posteriori). Nelle medesime dimensioni a richiesta sono disponibili anche cerchi AMG in lega da 18″ con diverso design. Il sistema frenante ad elevate prestazioni AMG con dischi ventilati garantisce eccellenti valori di decelerazione. I dischi anteriori hanno dischi perforati da 345 x 30 mm, mentre posteriormente sono montati dischi da 300 x 22 mm.
da: stampa-dci.it
Rispondi