AMG presenta tre modelli speciali di vetture ad elevate prestazioni: SL 65 AMG Black Series, ML 63 AMG “10th Anniversary” ed ML 63 AMG “Performance Studio”. Con il suo motore V12 Biturbo AMG da 6,0 litri dotato di una potenza pari a 493 kW/670 CV, un look spettacolare, una struttura leggera e la massima esclusività, il Coupé ad alte prestazioni SL 65 AMG Black Series rappresenta il nuovo riferimento in termini di dinamica di guida.
La versione speciale ML 63 AMG “10th Anniversary” rappresenta un omaggio al primo Performance SUV in assoluto, il modello ML 55 AMG presentato nel 1999. Grazie ai ricercati dettagli della carrozzeria e ad un’interessante combinazione di equipaggiamenti, questa edizione della Classe M si rivolge ai Clienti che tengono in grande considerazione l’individualità e l’esclusività. Il modello ML 63 AMG “Performance Studio”, con i suoi allestimenti particolarmente raffinati, testimonia invece tutta la competenza dell’AMG PERFORMANCE STUDIO inaugurato nel 2006.
Tutte e tre le vetture ad elevate prestazioni sono state progettate nell’AMG PERFORMANCE STUDIO, dagli stessi specialisti che si occupano di sviluppo, allestimento e prestazioni della Official F1 Safety Car e della Official F1ª Medical Car.
La SL 65 AMG Black Series dimostra al primo sguardo che il trasferimento del know-how tecnologico dal Motorsport è parte integrante della filosofia Mercedes-AMG. Con una potenza massima di 493 kW/670 CV ed una coppia massima di 1.000 Nm, il nuovo coupé vanta prestazioni di assoluto riferimento: da fermo, il Coupé impiega solo 3,8 secondi per raggiungere i 100 km/h, mentre la velocità massima è pari a 320 km/h (limitata elettronicamente). La trasmissione è affidata al cambio automatico a cinque marce AMG SPEEDSHIFT PLUS con quattro programmi di marcia e funzione di “doppietta” automatica.
Il nuovo design degli esterni con ampie prese d’aria, parafanghi larghi e spoiler posteriore estraibile, presenta numerosi componenti particolarmente leggeri, realizzati in materiale composito di fibra di carbonio (CFK). Anche il nuovo tetto fisso con roll-bar integrato è realizzato completamente in CFK. Rispetto al modello SL 65 AMG, la SL 65 AMG Black Series ha un peso inferiore di 250 chilogrammi.
Il telaio della vettura è stato interamente riprogettato: l’assetto a regolazione variabile e lo sterzo più diretto, insieme al differenziale autobloccante sull’asse posteriore e all’ESP¨ a tre stadi assicurano un’eccellente dinamica di marcia, una trazione ottimale ed il massimo del piacere di guida. Le straordinarie performance in pista sono garantite anche dagli pneumatici sportivi Dunlop da 19 e 20 pollici e dall’impianto frenante ad alte prestazioni AMG con dischi freno in materiale composito. Negli interni di SL 65 AMG Black Series il nero caratterizza i rivestimenti in pelle Nappa ed Alcantara. La fibra di carbonio evoca l’atmosfera delle corse automobilistiche e fa battere forte il cuore degli appassionati di vere sportive.
Rispondi