Volvo C30 R-Design è, all’interno della gamma dei modelli Volvo, la versione che più si avvicina al concetto di vera auto sportiva personalizzata. Il nuovo telaio è notevolmente più aerodinamico, con pretazioni stradali decise per un grande piacere di guida. E l’esclusiva dotazione di optional dà alla C30 R-Design la possibilità di avere la configurazione perfetta per i propri gusti di guida.
In effetti, nella nuova Volvo C30 R-Design che debutterà al Motor Show di Francoforte le modifiche più sostanziali sono nascoste sotto la sua livrea, al di là dello specifico kit di carrozzeria e dei dettagli di design che l’auto propone. Perché l’attenzione dei progettisti si è incentrata principalmente sul telaio e sullo sterzo, con lo scopo di creare una esperienza di guida sportiva e una sofisticata sensazione di comfort in grado di competere con quanto proposto dalle sportive migliori.
“Il telaio della nuova R-Design affonda le sue radici nel successo riscosso dal telaio sportivo introdotto nella Volvo S80 all’inizio del 2009. Anche se le effettive caratteristiche stradali variano tra queste due categorie di auto, abbiamo maturato molta esperienza su come procedere allo sviluppo e l’abbiamo messa a frutto proprio con la Volvo C30“, afferma Stefan Sällqvist, capo del settore che si occupa della dinamica dei veicoli alla Volvo Cars.
Nuovo kit di carrozzeria coordinato
Il cambiamento progettuale più evidente sul piano estetico è rappresentato da un nuovissimo kit di carrozzeria con una parte anteriore e una posteriore riprogettate. Il kit è in tinta con il resto della carrozzeria e dà l’impressione che l’auto sia stata abbassata molto più degli effettivi 10 mm. La nuova C30 R-Design è inoltre dotata di cerchi Cratus a cinque razze, proprio come il resto della gamma R-Design. Gli interni sono disponibili con nuovi, specifici rivestimenti neri come alternativa.
C30 R-Design in sintesi
Il pacchetto R-Design consente ai clienti di scegliere tra sette colori per la carrozzeria e offre una gamma di particolari interni ed esterni specifici.
Esterni:
-Simbolo R-Design sulla griglia
-Griglia e specchietti laterali in speciale finitura metallo satinato
-Kit carrozzeria con spoiler anteriori e posteriori, cornice di rifinitura nella parte bassa delle portiere e minigonne laterali coordinate al resto della carrozzeria
-Nuovi cerchi in lega Cratus, 17″, da cinque razze (18″ optional)
-Spoiler posteriore
-Tubi di scappamento sportivi visibili, cromati (90 mm).
Interni:
-Rivestimenti in due combinazioni di colore: pelle color crema con parti laterali in Flex-Tec grigio scuro, oppure pelle nera con bordi neri (nuovo)
-Emblema R-Design goffrato sui sedili anteriori
-Console centrale e inserti nei pannelli R-Design
-Pomello del cambio rifinita in pelle e alluminio
-Pedali sportivi in alluminio con nervature in gomma
-Volante sportivo con finiture in pelle, con simbolo R-Design
-Contachilometri e contagiri blu
-Tappetini in tessuto con cuciture in contrasto
Lascia un commento