La MINI Coupé Concept riunisce in sé numerose caratteristiche che supportano uno stile di guida sportivo e impegnato.
La configurazione della vettura a due posti e l’applicazione coerente del lightweight supportano un concetto di Coupé destinata alla guida fortemente dinamica. Le dimensioni compatte, una ripartizione equilibrata delle masse tra gli assi e un baricentro basso offrono le premesse ideali per elevare l’agilità tipica di una MINI a un livello finora mai raggiunto.
Il design della MINI Coupé Concept esprime un entusiasmo autentico per la mobilità individuale ed è dedicato interamente al puro divertimento di guida. Delle proporzioni atletiche e un linguaggio formale dinamico destano il desiderio di mettersi immediatamente al volante. L’immagine sportiva e moderna dello studio riflette il carattere autentico del brand. L’altezza della vettura è di 1.356 millimetri. Con queste dimensioni e delle proporzioni atletiche la MINI Coupé Concept si presenta già a prima vista come una vettura sportiva compatta e potente.
Lo studio consente d’integrare come motorizzazione anche quella attualmente più potente della gamma MINI. Grazie al propulsore turbo Twin-Scroll da 1,6 litri della MINI John Cooper Works che pulsa sotto il cofano motore, la Concept Car è pronta per marcare dei nuovi primati sportivi. Il motore quattro cilindri eroga 155 kW/211 CV e genera una coppia massima di 260 Newtonmetri, potenziabile attraverso la funzione di overboost a 280 Newtonmetri.
Equipaggiata con questo propulsore, la MINI Coupé Concept offre così le premesse ideali per superare anche le prestazioni di guida della MINI John Cooper Works. In più, lo studio considera anche la strategia di sviluppo Efficient Dynamics del BMW Group. La MINI Coupé Concept offre una versione particolarmente affascinante del principio “maggiore divertimento di guida, minori emissioni”, descritto in MINI con il termine MINIMALISM.
Lascia un commento