Al Salone Internazionale di Francoforte 2009, Mopar equipaggia Jeep Wrangler Unlimited presentando una nuova linea di accessori esclusivi.
Jeep Wrangler Unlimited “Moparized” presenta specchietti cromati e battitacco in acciaio satinato. Sul retro il tappo del serbatoio carburante ed il nuovo terminale di scarico cromato si notano anche nelle peggiori condizioni meteo. I predellini laterali tubolari sdoppiati facilitano l’ingresso a bordo. La tradizionale griglia a sette feritoie, dettaglio stilistico che rende Jeep Wrangler e Jeep Wrangler Unlimited autentiche icone del mondo dell’auto, è totalmente cromata. Cerchi in lega cromati da 18 pollici completano l’allestimento firmato Mopar di Jeep Wrangler Unlimited.
Oltre alle finiture cromate, Mopar offre un’ampia selezione di accessori per migliorare ulteriormente le capacità e le prestazioni di Jeep Wrangler tra i quali lift kit, assali maggiorati, piastre di protezione sottoscocca, kit per prese d’aria, sistemi di scarico cat-back (disponibili nei Paesi ove consentito elaborare componenti meccanici).
La nuova versione Overland (attualmente non disponibile in Italia) rappresenta il top di gamma Patriot grazie ad un allestimento di livello superiore che comprende sedili riscaldabili con inserti in pelle, sistema Uconnect Phone, sofisticato sistema audio Boston Acoustics a nove altoparlanti, sensori posteriori di parcheggio Parksense® e cerchi in lega di alluminio da 18″.
Il collaudato motore Turbodiesel da 2,0 litri contribuisce a rendere Jeep Patriot competitivo sul fronte dei consumi ed è abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti. Il motore 2,0 litri sviluppa 103 kW (140 CV) di potenza e 310 Nm di coppia e registra consumi pari a 5,5 l/100 km nel ciclo extraurbano.
Le capacità 4×4 del marchio Jeep sono garantite dal sistema di trazione integrale permanente Freedom Drive I equipaggiato di serie su Jeep Patriot. Il sistema Freedom Drive I dispone del dispositivo Electronic-controlled Coupling (ECC) con bloccaggio che assicura al conducente la possibilità di superare agevolmente superfici a scarsa aderenza anche in condizioni climatiche difficili.
Lascia un commento