SEAT IBIZA III: la terza generazione della SEAT Ibiza è stata il modello più venduto del suo segmento dal 2001, grazie al perfetto equilibrio fra un design accattivante e una forte caratterizzazione sportiva. Un’auto che è attualmente disponibile con tre livelli di allestimento: Junior, Rock’n’Roll ed Ecomotive e con la sola carrozzeria cinque porte.
In particolare la Ecomotive è l’auto che emette meno CO2 nell’atmosfera del suo segmento: appena 99 g/km, ciò che consente di non pagare l’imposta di immatricolazione in Spagna, e dispone del motore 1.4 TDI 80 CV di potenza, caratterizzandosi non solo per il suo ridotto livello di emissioni ma anche dei bassi consumi.
SEAT CORDOBA: è il modello della gamma SEAT che riunisce in una sola vettura tutti i vantaggi di un’auto compatta, economia d’uso, facilità di guida e buon rapporto qualità/prezzo con il meglio di una berlina (ampio spazio interno e capacità di carico). La Cordoba offre infatti, nonostante le sue misure ridotte, un vano bagagli da 485 litri, nonché un abitacolo in cui possono viaggiare comodamente cinque adulti.
Per quanto riguarda i motori a benzina, la Cordoba è disponibile con il 1.4 85 CV, mentre per quanto riguarda i Diesel, la Cordoba offre il 1.4 TDI 70 CV e 1.9 TDI 100 CV
SEAT LEON 2009: ha acquisito una nuova personalità che la rende una vettura ancora più sportiva e di grande fascino. I tratti che caratterizzavano la versione precedente hanno già riscosso grande successo, ma ora si ha di fronte una vettura resa ancora più seducente dalla vittoria del titolo Piloti e Costruttori, conseguita la scorsa stagione del Campionato Mondiale Turismo (WTCC)
L’introduzione del Diesel “common rail”, del motore a benzina 2.0 TSI 211 CV e del cambio DSG a 7 rapporti sono le principali novità di tipo meccanico della nuova gamma Leon. Ma l’offerta va ben oltre, in quanto il Cliente può scegliere tra cinque propulsori a benzina e quattro Diesel, innovativi sotto ogni aspetto, soprattutto quanto a prestazioni e riduzione di consumi ed emissioni. Grazie ai vari interventi di ottimizzazione, anche l’isolamento acustico di tutti i modelli è migliorato di circa il 15%.
ALTEA 2009: si presenta con rinnovato entusiasmo e tutta una serie di miglioramenti destinati ad aumentare l’appeal delle sue versioni. Il design degli esterni, gli interni, l’equipaggiamento e l’ampia gamma di motorizzazioni fanno della sorella maggiore della Leon la scelta ideale per le famiglie sempre in movimento.
Come nella nuova Leon, l’introduzione del Diesel “common rail”, del motore a benzina 2.0 TSI 211 CV (nella freetrack) e del cambio DSG a 7 rapporti per il 1.8 TSI costituiscono le principali novità di tipo meccanico della gamma.
SEAT EXEO: la berlina sportiva del Marchio spagnolo, amplia la sua offerta con l’arrivo della versione familiare, chiamata ST, una vettura estremamente funzionale che combina il lusso, il comfort e la disponibilità di spazio con la tradizionale filosofia sportiva che caratterizza tutti i modelli della SEAT.
La nuova Exeo ST sarà commercializzata già prima dell’estate, con una gamma motori ed equipaggiamenti identica a quella della berlina. Le uniche differenze le riscontriamo in una carrozzeria leggermente più lunga, con 4,666 metri e un volume del bagagliaio di 442 litri.
L’introduzione del sistema “common rail” nelle motorizzazioni Diesel della Exeo rappresenta la grande novità della gamma. I propulsori proposti già in fase di lancio sono cinque: tre a benzina e due Diesel, di cui quattro Turbo. Tutti i motori soddisfano la normativa EURO 5 sulle emissioni, consentendo così alla nuova berlina della SEAT di essere il primo modello del segmento a poter vantare, per tutta la gamma, la conformità a questi severi standard.
Lascia un commento