Facebook è diventato uno strumento indispensabile di comunicazione. Vero e proprio luogo di incontro, un appuntamento quotidiano per tanti utenti, proprio come testimoniato dai risultati ottenuti in termini di engagement da molte aziende. Il più noto tra i social network, ha visto negli anni alcune di queste distinguersi particolarmente, una tra tutte è Renault che oggi festeggia cinque milioni di fan delle sue pagine Facebook. Un risultato che evidenzia la volontà e la capacità del Brand francese di essere vicino, il più possibile, agli utenti e di rispondere alle loro attese, prerogativa che fa parte da sempre del DNA di Renault, presente su Facebook dal settembre 2009.
Parallelamente alla pagina internazionale di Renault, la presenza sul web si è diffusa ulteriormente con 10 pagine tematiche – che offrono un’informazione mirata in linea con le aree d’interesse dei fan (sport, veicoli storici, veicoli elettrici) – e con 50 pagine specifiche relative ai singoli Paesi.
Molteplici i contenuti esclusivi proposti ai fan:
-Foto relative ai saloni o ai grandi eventi della Marca;
-Concorsi e animazioni intorno alle novità Renault;
-Consigli sul post-vendita;
-Applicazioni ludiche e giochi per scoprire le novità.
Mouna Sepehri, Direttore Delegato alla Presidenza di Renault, afferma:
“ Sono molto entusiasta di celebrare i nostri 5 milioni di fan. Sono passati 3 anni dai nostri primi passi sui social network e questa cifra dimostra da una parte la crescita esplosiva di questo social media, dall’altra la passione che cresce per la nostra Marca e per i nostri nuovi prodotti (gamma Z.E., Nuova Renault Clio). I social network sono divenuti il principale strumento di comunicazione. Si tratta di una leva molto importante per sviluppare una relazione stretta con i nostri attuali e potenziali clienti. Facebook ci permette di essere in contatto con i nostri fan di tutto il mondo”.
Ricordiamo infine che Renault è presenta anche su Twitter (@Renault_Live), Instagram, Youtube e FlickR.
Lascia un commento