• Skip to main content
  • Skip to secondary menu
  • Skip to primary sidebar

BlogMotori.com

Pronta per competere con le berline Sport Coupé 3 porte la nuova Leon SC della Seat

14 Giugno 2013 By BlogMotori

La storica casa automobilistica spagnola SEAT è pronta per lanciare la nuova Leon SC con l’obiettivo di conquistare una posizione di rilievo tra le berline Sport Coupè 3 porte. La nuova auto possiede, infatti, tutti i numeri per primeggiare sul mercato grazie ad alcune caratteristiche che segnano la sua personalità. Prima fra tutte le prestazioni elevate e la sportività. Si aggiunge, a queste, per renderla moderna e attraente, il design dalle linee decise e affilate.

Pronta per competere con le berline Sport Coupè 3 porte la nuova Leon SC della Seat

L’esperienza di guida della nuova Leon Sc è superiore, garantita da una dinamica che soddisfa ampiamente le aspettative dei potenziali acquirenti. L’auto, per determinate caratteristiche riconducibili alla linea compatta e sportiva, al comfort, alla massima efficienza su ogni tipo di strada, e non ultimo, come anticipato, al design e alle dotazioni di serie, eleganti e impeccabili, strizza l’occhio a un target giovane, che nell’auto vuole trovare un livello alto di attributi. Già il modello base, che sarà posto in vendita a partire da 17.620 Euro, possiede una serie di innovazioni e dotazioni – consultabili sul sito ufficiale Seat – che la rendono completa, a partire dai cerchi in lega da 16” Design e fari fendinebbia con funzione cornering di serie per l’allestimento Reference, ai cerchi in lega da 17” Dynamic e radio SEAT Media System Touch a colori con schermo 5,8”, SD card/CD, cavi di connessione iPod/USB, compatibilità con Aux-in, 8 altoparlanti e sensore di prossimità e vivavoce Bluetooth con funzione di audio streaming, di serie per la Style. La stessa radio, con le medesime funzionalità, è prevista di serie per la versione FR, insieme ai cerchi in lega da 18” Performance, al pacchetto Convenience (con sensori luce e pioggia, e specchietto interno anti abbagliamento), al ruotino di scorta da 18”e, al SEAT Sound System da 10 altoparlanti (9 altoparlanti e il subwoofer da 135 W), che completerà la versione top di gamma, garantendo una qualità del suono eccellente.

La moderna gamma motori turbo è composta da tre motorizzazioni benzina (1.2 TSI 86 CV, 1.2 TSI 105 CV e 1.4 TSI 122 CV) e quattro motorizzazioni Diesel (1.6 TDI 90 CV, 1.6 TDI 105 CV, 2.0 TDI 150 CV, 2.0 TDI 184 CV), in modo da poter offrire efficienza e una risposta concreta alle più particolari e diverse esigenze dei Clienti.

Non mancano, di certo, i dispositivi che forniscono assistenza alla guida in ogni percorso e massima sicurezza. Tra questi, il riconoscimento della stanchezza del guidatore, l’assistente abbaglianti e il mantenimento della corsia. Bellezza, agilità e sicurezza formano un mix di eccellenza per una casa che vanta già numerosi successi.

SEAT, con sede a Martorell (Barcellona), integrata nel Gruppo Volkswagen, esporta l’83% della produzione in 77 Paesi nel mondo. Leader del mercato in Spagna, nel 2012 ha raggiunto un volume d’affari di oltre 6 miliardi di Euro e un totale di 321.000 vetture vendute. Un colosso che conta 14.000 dipendenti e tre siti produttivi: Zona Franca, El Prat de Llobregat e Martorell (Barcellona), dove si realizzano – fra gli altri – i modelli di successo quali Ibiza e Leon.

Quanti volessero “familiarizzare” con la nuova auto e prendere conoscenza della grinta che la distingue possono farlo, guardando e condividendo il video seguente

Filed Under: Auto, IN PRIMO PIANO, Seat Tagged With: Coupè, leon sc, seat, seat leone sc, video leon sc

Primary Sidebar

Cerca nel sito

CONTATTACI

  • Email
  • Facebook
  • Flickr
  • Instagram
  • Twitter
  • YouTube

Ascolta i podcast

© 2025 www.BlogMotori.com, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.