La storica casa automobilistica spagnola SEAT è pronta per lanciare la nuova Leon SC con l’obiettivo di conquistare una posizione di rilievo tra le berline Sport Coupè 3 porte. La nuova auto possiede, infatti, tutti i numeri per primeggiare sul mercato grazie ad alcune caratteristiche che segnano la sua personalità. Prima fra tutte le prestazioni elevate e la sportività. Si aggiunge, a queste, per renderla moderna e attraente, il design dalle linee decise e affilate.
L’esperienza di guida della nuova Leon Sc è superiore, garantita da una dinamica che soddisfa ampiamente le aspettative dei potenziali acquirenti. L’auto, per determinate caratteristiche riconducibili alla linea compatta e sportiva, al comfort, alla massima efficienza su ogni tipo di strada, e non ultimo, come anticipato, al design e alle dotazioni di serie, eleganti e impeccabili, strizza l’occhio a un target giovane, che nell’auto vuole trovare un livello alto di attributi. Già il modello base, che sarà posto in vendita a partire da 17.620 Euro, possiede una serie di innovazioni e dotazioni – consultabili sul sito ufficiale Seat – che la rendono completa, a partire dai cerchi in lega da 16” Design e fari fendinebbia con funzione cornering di serie per l’allestimento Reference, ai cerchi in lega da 17” Dynamic e radio SEAT Media System Touch a colori con schermo 5,8”, SD card/CD, cavi di connessione iPod/USB, compatibilità con Aux-in, 8 altoparlanti e sensore di prossimità e vivavoce Bluetooth con funzione di audio streaming, di serie per la Style. La stessa radio, con le medesime funzionalità, è prevista di serie per la versione FR, insieme ai cerchi in lega da 18” Performance, al pacchetto Convenience (con sensori luce e pioggia, e specchietto interno anti abbagliamento), al ruotino di scorta da 18”e, al SEAT Sound System da 10 altoparlanti (9 altoparlanti e il subwoofer da 135 W), che completerà la versione top di gamma, garantendo una qualità del suono eccellente.
La moderna gamma motori turbo è composta da tre motorizzazioni benzina (1.2 TSI 86 CV, 1.2 TSI 105 CV e 1.4 TSI 122 CV) e quattro motorizzazioni Diesel (1.6 TDI 90 CV, 1.6 TDI 105 CV, 2.0 TDI 150 CV, 2.0 TDI 184 CV), in modo da poter offrire efficienza e una risposta concreta alle più particolari e diverse esigenze dei Clienti.
Non mancano, di certo, i dispositivi che forniscono assistenza alla guida in ogni percorso e massima sicurezza. Tra questi, il riconoscimento della stanchezza del guidatore, l’assistente abbaglianti e il mantenimento della corsia. Bellezza, agilità e sicurezza formano un mix di eccellenza per una casa che vanta già numerosi successi.
SEAT, con sede a Martorell (Barcellona), integrata nel Gruppo Volkswagen, esporta l’83% della produzione in 77 Paesi nel mondo. Leader del mercato in Spagna, nel 2012 ha raggiunto un volume d’affari di oltre 6 miliardi di Euro e un totale di 321.000 vetture vendute. Un colosso che conta 14.000 dipendenti e tre siti produttivi: Zona Franca, El Prat de Llobregat e Martorell (Barcellona), dove si realizzano – fra gli altri – i modelli di successo quali Ibiza e Leon.
Quanti volessero “familiarizzare” con la nuova auto e prendere conoscenza della grinta che la distingue possono farlo, guardando e condividendo il video seguente
Lascia un commento