Il prototipo Golf GTI W12-650, protagonista assoluta dello stand, verrà esposto per la prima volta in Italia e stupirà i visitatori del Salone.
D’altronde ha numeri molto validi per poterlo fare: come i 650 CV di potenza massima, la coppia di 750 Nm o i 3,7 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Il segreto di tanta potenza, contrariamente al solito, non si trova sotto il cofano ma nella parte posteriore dell’abitacolo: è lì che è stato alloggiato il motore 6 litri 12 cilindri a W normalmente impiegato su Phaeton e Touareg, che è l’anima di questa supercar.
Passat Variant R36, realizzata da Volkswagen Individual, esprime fin dal primo sguardo tutta la sua grinta grazie a una caratterizzazione estetica molto forte, fatta di spoiler, minigonne e cromature. D’altro canto sotto il cofano c’è un sei cilindri di 3.6 litri a iniezione diretta FSI, capace di erogare 300 CV e di spingere la Passat Variant R36 da 0 a 100 km/h in soli 5,8 secondi. La velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h.
Golf R32 è invece una versione davvero speciale della Golf che, grazie a un allestimento creato ad hoc, con elementi di spicco come il doppio scarico centrale e i cerchi specifici da 18”, esalta la lunga tradizione di versioni sportive della bestseller Volkswagen. Grazie al motore V6 3.2 250 CV è la più potente Golf di serie mai costruita e scarica a terra tutto il suo potenziale tramite la trazione integrale 4Motion.
L’esposizione dei modelli Volkswagen a My Special Car Show sarà completata dalla Passat Sport, una interpretazione in chiave sportiva tutta da scoprire perché realizzata con un kit estetico della Accessori Originali Volkswagen capace di rendere la berlina tedesca davvero grintosa e unica.
Nelle foto la Golf GTI W12-650
vito says
bellissima