180 equipaggi, di cui 2 per Porsche Italia, 390 chilometri, 9 passi alpini e 35 prove cro-nometrate: questi i numeri dell’edizione 2009 della Winter Marathon che si terrà dal 15 al 18 Gennaio a Madonna di Campiglio.
La Winter Marathon, prestigiosa gara invernale per auto storiche, ritorna a Madonna di Campiglio dal 15 al 18 Gennaio 2009. Alla manifestazione i protagonisti saranno 180 equipaggi, pronti a sfidarsi con vetture che hanno fatto la storia dell’automobilismo.
Per il Porsche Italia Classic Team saranno presenti due equipaggi. Il primo, a bordo di una rossa 356 Speedster del 1955 è composto da Mauro Giansante, uno dei più importanti specialisti delle gare di regolarità per auto storiche e che gode del maggior numero di titoli anche nel Trofeo Porsche Italia Classic Team e da Roberto Sposini inviato di Gente Motori.
Il secondo equipaggio, alla guida di una 356 Cabrio del 1965, è invece composto da Giuseppe Gioia, giornalista RAI specializzato nel mondo dell’auto (TG2 Motori, Turbo RAI 1) e che già si è cimentato alla guida di una sportiva di Stoccarda in una gara storica. Ad affiancarlo ci sarà Mauro Gentile, PR Press Manager di Porsche Italia che prima da giornalista di settore e poi come promotore del Porsche Italia Classic Team ha partecipato a tutte le edizioni della Winter Marathon.
Il Porsche Italia Classic Team prende parte ad alcuni dei più importanti eventi per auto storiche con l’intento di creare squadre “informali” che affianchino tutti gli appassionati di auto d’epoca che partecipano con vetture storiche Porsche a gare o semplici raduni.
Attivo già dal 1977, il reparto Classic di Porsche AG è specializzato in grado di aiutare i collezionisti a recuperare indicazioni utili per il restauro o il mantenimento della propria automobile.
Lascia un commento