E’ ufficiale la partnership tra Bmw e Toyota che rifornirà quest’ultima di motori diesel in cambio della tecnologia ibrida della casa giapponese. Entrambe le società trarranno dalla cooperazione benefici enormi e risparmi sui costi di investimento.
Bmw fornirà motori diesel da 2,0 litri per le autovetture Toyota vendute nel mercato europeo. In cambio, la casa tedesca avrebbe accesso alla tecnologia ibrida di Toyota. Tale accordo contribuirà a ridurre le spese di sviluppo della Toyota in quanto le sue fabbriche nazionali e polacche dovranno fare motori diesel per un numero minore di modelli.
Ricordiamo che la casa di Monaco ha inoltre firmato un accordo l’anno scorso con il gruppo PSA/Peugeot-Citroen per lo sviluppo congiunto di sistemi ibridi per utilitarie e adesso grazie alla nuova unione con la Toyota sarà in grado di ampliare la sua gamma di veicoli ecologici.
Per la casa giapponese Toyota si tratta della seconda partnership nella tecnologia verde con una casa automobilistica straniera dopo che nel mese di agosto ha deciso di sviluppare insieme a Ford una gamma di autocarri ibridi e SUV.
Lascia un commento