Al Salone di Ginevra 2009 la Volkswagen Veicoli Commerciali ha presentato la versione del Multivan allungata di ben 40 cm, offrendo così il più lungo vano passeggeri di tutto il segmento dei grandi MPV.
Il rinnovato allestimento del Multivan Comfortline passo lungo arricchisce l’ampia gamma dei veicoli commerciali leggeri per il trasporto di persone della Casa tedesca.
La Volkswagen Veicoli Commerciali realizza così il desiderio di molti Clienti: un bagagliaio più generoso e un maggiore spazio per le gambe dei passeggeri. La versione allungata del Multivan ha un passo di 3.400 millimetri e una lunghezza totale di 5,29 metri; i 40 cm in più regalano alla zona abitabile un’area di circa 5 m2.
L’elemento caratteristico di questo modello è il pavimento con i binari inseriti. Questo accorgimento permette di modificare a proprio piacimento la posizione del normale divanetto, dei due sedili individuali posteriori, dell’ulteriore sedile individuale optional, del tavolo multifunzione o del box termico.
Grazie a uno speciale allestimento di sedili disposti su 4 file, poi, si possono trasportare fino a 8 passeggeri.
Tre propulsori Turbodiesel formano la gamma motori. La versione base è dotata di un parsimonioso quattro cilindri 102 CV (75 kW) con una coppia massima di 250 Nm. Ancora più straordinari sono i due motori TDI 2,5 litri 130 CV (96 kW) o 174 CV (128 kW). Questi motori cinque cilindri generano una coppia massima rispettivamente di 340 Nm e 400 Nm e possono essere combinati con cambio automatico o con la trazione integrale 4MOTION.
Altra novità del Salone, è il Caddy 4MOTION. Lanciato recentemente sul mercato, il versatile “tuttofare” a trazione integrale gode dell’ultima generazione della frizione Haldex a regolazione elettronica. La trazione integrale 4MOTION è disponibile sulle versioni Van, Kombi e Life.
I prezzi partono da 16.885,58 Euro (IVA esclusa) per il Van e da 22.905,00 Euro (IVA inclusa) per il Life. Entrambi hanno di serie il controllo elettronico della stabilizzazione (ESP) e il sistema di assistenza per le partenze in salita (Hill Holder).
Lascia un commento