Berlingo ha creato il segmento dei « ludospace » e ha lanciato una nuova ed innovativa concezione di furgone, che ha saputo conquistare privati e professionisti, e si è rivelato un vero successo commerciale. Dal 2003, è leader incontestato del mercato dei « ludospace » in Europa (17 Paesi) e, dal momento del lancio nel 1996, ha venduto nel mondo oltre 1 760 000 unità, in versione autovettura e veicolo commerciale.
Nuovo Berlingo sarà commercializzato nel secondo trimestre 2008, al fianco del Berlingo attuale, che continuerà comunque ad essere proposto in alcuni Paesi nella fascia d’ingresso della gamma, con il nome di Berlingo First.
Questa strategia permetterà alla Marca di rispondere puntualmente alle aspettative diversificate della clientela.
Nuovo Berlingo autovettura : il confort di una berlina e la praticità di una monovolume.
Veicolo per tutte le situazioni, Berlingo risponde alle crescenti esigenze di libertà e versatilità d’uso.
Nuovo Berlingo conserva il carattere familiare e ultrafunzionale, punto di forza di Berlingo; afferma la sua personalità con un design dinamico e valorizzante, che ne sottolinea l’appartenenza alla Marca. Propone inoltre un confort, in particolare dal punto di vista acustico, comparabile a quello di una berlina, e una praticità presa a prestito dalle monovolume (portellone con lunotto apribile, 3 sedili indipendenti e smontabili nella fila 2, Modutop® rivisitato,
vano d’alloggiamento nel sottotetto ) ed offre un comportamento su strada di riferimento (passo allungato, avantreno e retrotreno di C4 Picasso).
Infine, grazie alla motorizzazione Diesel HDi 110 cv con filtro antiparticolato (FAP), Nuovo Berlingo si fregia del marchio AIRDREAM, che caratterizza i veicoli della gamma più rispettosi dell’ambiente.
Nuovo Berlingo veicolo commerciale : praticità e funzionalità, ma anche estetica e confort.
Per la versione furgone, Nuovo Berlingo privilegia il volume disponibile, il carico utile e la modularità, aspettative determinanti nell’ambito di un’attività professionale. Offre quindi un ampio vano di carico (3,3m3, fino a 850 kg di carico utile e 1,8 m di lunghezza utile), per caricare 2 Europallet sistemati in larghezza. Può anche disporre di una cabina modulabile Extenso® che permette di trasportare carichi fino a 3 metri di lunghezza e di estendere il volume utile a 3,7 m3 oppure di ospitare 3 persone nella parte anteriore.
Nuovo Berlingo si prende cura anche dei passeggeri, proponendo prestazioni di confort e di assistenza alla guida, normalmente riservati alle autovetture (partenza assistita su pendenza, volante regolabile in altezza a in profondità, avantreno e retrotreno di C4 Picasso, ESP). Infine, Nuovo Berlingo è uno strumento di lavoro moderno e valorizzante, per lo stile che trasmette sensazioni di solidità e dinamismo.
Il lancio di Nuovo Berlingo segue quello del nuovo Jumper, del nuovo Jumpy, e del piccolo, ultimo nato, Nemo. Citroën propone quindi ai professionisti la gamma di veicoli commerciali più ampia e completa della sua storia, per soddisfare una vasta gamma di esigenze (da 2,5 a 17 m3 di volume utile e fino a 2 tonnellate di carico utile).
da: citroen-presse.com
Lascia un commento