Sono stati pubblicati da più siti stranieri i primi scatti ufficiali per la Saab 9-5 di nuova generazione. Il nuovo modello si annuncia particolarmente imponente, infatti, rispetto al modello attuale il passo cresce di ben 14 cm, mentre la lunghezza totale lievita di 17 cm. L’inedita vettura svedese sarà una rivale in più per Audi A6, BMW Serie 5, Mercedes Classe E e Jaguar XF.
Michael 1963 says
A PROPOSITO DELLA NUOVA PROPRIETA’ SAAB:
Beh, la SAAB, che quando ero ragazzo riusciva ad emozionarmi al solo pensiero di sedermici al volante, con questa nuova proprietà KOENIGSEGG ha intrapreso la strada del tramomto e, salvo ulteriori sviluppi, nel giro di 2 – 3 anni farà la fine della ROVER dopo l’abbandono da parte della Bmw.
Che peccato!! E dire che attendevo con interesse la nuova ammiraglia “9-5”, ma allo stato di fatto non ha più nessun senso pensare di acquistare una Saab! Come si può pensare di mettere in mano la SAAB ad un piccolo costruttore di supercar che ne produce una ventina all’anno? Come pensano di sviluppare i nuovi modelli? dove attingere per la tecnologia? Nel 1990. quando la SAAB fu messa in vendita, si fecero avanti FIAT e G.M. Il governo svedese e i dirigenti Saab, benchè Fiat vantasse già lunga collaborazione con la Casa svedese e la sua proposta era migliore di quella G.M., preferirono vendere agli americani, forse convinti che potessero aprirsi le porte nel mercato USA e nella potenza del colosso statunitense. Ecco oggi i risultati: Io credo che se avessero scelto FIAT, oggi la SAAB non verserebbe nelle drammatiche condizioni in cui si trova!!. E questo è un monito anche per OPEL: Attenzione che, tra 20 anni con MAGNA & Co., lo scenario potrebbe essere lo stesso!