Da oggi in tutte le concessionarie MINI è possibile ordinare la nuova MINI RAY G dotata di impianto di alimentazione supplementare a GPL. La MINI RAY G è un prodotto esclusivo per il mercato italiano, appositamente richiesto da BMW Group Italia.
Il GPL rappresenta una valida alternativa, in chiave ecologica, ai carburanti tradizionali, e questa caratteristica è uno dei motivi che ne hanno costituito la progressiva crescita nel mercato italiano, tanto che nel segmento cui appartiene MINI, attualmente una vettura su 4 presenta la doppia alimentazione.
La nuova MINI RAY G permette di percorrere 100 km nel ciclo misto UE con appena 7,1 litri di GPL pari a circa 4€, emettendo soltanto 115 gr/km di CO2, il 10% in meno rispetto all’alimentazione a benzina. MINI RAY G riduce significativamente anche le emissioni inquinanti di monossido di carbonio (CO) di oltre il 30% e di idrocarburi (HC) del 20%. MINI RAY G non produce alcun particolato.
Il motore 1.4 16 valvole della MINI RAY G sviluppa 55 kW/75 CV quando è alimentato a benzina e 52 kW/71 CV quando è alimentato a GPL. Le differenze che il cliente può percepire rispetto ad una MINI RAY sono minime. Tra queste le principali sono la presenza del serbatoio aggiuntivo per il GPL, la presa per il rifornimento GPL a fianco del bocchettone di rifornimento della benzina e, all’interno del vano motore, la presenza del rail nonché dei condotti del circuito GPL.
Il prezzo della nuova MINI RAY G è di 15.900 Euro, compresi i 2.000 Euro di incentivi statali e i 1.300 Euro di sconto offerto dalle concessionarie MINI aderenti all’iniziativa per il lancio fino al 31 dicembre 2009.
MINI RAY G viene quindi offerta allo stesso prezzo della MINI RAY a benzina. Il prezzo finale può scendere a 14.400 Euro grazie all’ulteriore incentivo previsto in caso di concomitante rottamazione di una vettura usata di oltre 10 anni di età.
Marc Bolan says
MINI RAY G DA PAURA!!!Complimenti BMW.