La nuova CLC sarà disponibile a partire dalla primavera del 2008: un debutto affascinante nella famiglia delle coupé di Mercedes-Benz.
Il design, la tecnologia e gli allestimenti della coupé sportiva soddisfano i più giovani, desiderosi di avere un’auto divertente da guidare, immagine di uno stile di vita, in grado di offrire gli standard di qualità di Mercedes in termini di sicurezza, confort, compatibilità ambientale e funzionalità. Per la nuova coupé sono stati complessivamente sviluppati o aggiornati dai modelli precedenti 1.100 componenti. Tra le caratteristiche tecniche della CLC, il nuovo sterzo diretto che consente di affrontare con più velocità e sicurezza le curve, nuovi sistemi di infotainment con schermo a colori, navigazione su DVD o disco fisso su scala europea con interfaccia multimediale ed un motore a quattro cilindri più potente, che eroga 135 kW/184 CV. I consumi sono stati ridotti sino al 10,8% rispetto al modello precedente.
Lo scatto fotografico è stato realizzato in uno studio nei pressi di Barcellona e ritrae una CLC nera con pacchetto Sport sotto i fari di un riflettore. La coupé vanta anche altre innovazioni tecniche ed accessori particolari, come i cerchi in lega da 18″, pneumatici larghi, gruppi ottici anteriori profilati in nero, sospensioni sportive con telaio ribassato e dettagli cromati.
Rispondi