La XKR-S sarà disponibile in Europa in appena 200 esemplari, e rappresenta la XK di serie più veloce mai realizzata per gli appassionati del marchio Jaguar.
Equipaggiata con motore 4.2 V8 sovralimentato – con doppio condotto di aspirazione e regolazione continua della fase dell´albero a camme di aspirazione per raggiungere l´elevata potenza di 416 CV e un picco di coppia di 560 Nm.
Il cambio “Jaguar´s Sequential Shift” a 6 rapporti ZF offre un eccellente controllo. Questo abbina la velocità e le sensazioni di un cambio manuale con la funzionalità e praticità di un cambio automatico.
La XKR-S Coupè sarà disponibile nel colore “Ultimate Black” con i bellissimi cerchi da 20″ Vortex, forgiati in lega leggera di alluminio con badge centrale con logo rosso Jaguar “Heritage”. L´altezza da terra ridotta di 10 mm e le appendici aerodinamiche esterne che ne caratterizzano lo stile, la rendono decisamente differente e immediatamente riconoscibile rispetto alla XKR di normale produzione.
L´ambiente interno riflette la volontà di offrire con la XKR-S, oltre le elevate prestazioni, una vettura sportiva assolutamente lussuosa.
I rivestimenti in pelle pieno fiore in colore Charcoal con cuciture contrastanti Ivory a doppio ago dei sedili, della parte superiore del cruscotto, della console centrale e dei pannelli interni (sia delle porte anteriori che ai lati dei posti posteriori) rendono gli interni particolarmente curati e di pregio.
Rispondi