Con il suo stile fresco ed accattivante, gli interni versatili, la sicurezza ai vertici del segmento, la piacevolezza di guida, la nuova fiammante i20 occupa una posizione di rilievo all’interno dell’elegante stand Hyundai allestito nel padiglione 36 del Motor Show di Bologna 2008.
Costruita sulla collaudata affidabilità e sull’eccezionale rapporto qualità/prezzo della precedente Getz, la i20 offre, a chi guida, comfort, una maggiore funzionalità, una maggior cura nei dettagli, equipaggiamenti di grande utilità e sicurezza, ottima maneggevolezza grazie al nuovissimo telaio e alle sospensioni modificate.
La nuova i20 Hyundai debutta con una gamma di quattro motori, 2 a benzina e 2 a gasolio, accuratamente messi a punto per ottenere migliori prestazioni di guida, migliori consumi e minori emissioni di CO2. I propulsori a benzina, che rispettano la normativa Euro4, comprendono l’1,2 Litri da 78 CV e un 1,4 Litri da 100 CV, sono disponibili con trasmissione manuale a cinque marce, con l’opzione del cambio automatico a quattro velocità per il modello 1.4 Litri.
Con solo 124g/km di emissioni di CO2 ed un consumo di soli 5,2l/100km sul ciclo misto, il nuovissimo motore in lega da 1,2 Litri consente un ottimo equilibrio tra prestazioni ed economia.
Attrezzata per soddisfare l’esigente domanda del mercato europeo, la i20 arriva con una scelta di due motori turbodiesel che rispondono alle norme Euro4: il 1.4 CRDi VGT da 75 CV e il già noto 1.6 CRDi VGT da 115 CV con DPF. Economica e pulita, la versione diesel da 115 CV garantisce valori da leader del segmento in termini di emissioni di CO2, 117g/km, e di consumo carburante sul ciclo combinato, 4,4l/100km. Il 1.4 CRDi VGT da 75 CV viene offerto con una trasmissione manuale a cinque marce, mentre la potente 1.6 CRDi VGT si accompagna ad un cambio manuale a sei rapporti.
Hyundai, ormai considerata sinonimo di sicurezza, presenta la nuova i20 equipaggiata con un elevato numero di dotazioni atte a garantire la sicurezza attiva e passiva dei passeggeri: la struttura in acciaio ad alta resistenza del veicolo, i sei airbag – frontali, laterali e a tendina – di serie su tutta la gamma, i poggiatesta attivi, il controllo elettronico di stabilità ESP (e il distributore elettronico di frenata EBD). L’elevato livello di sicurezza è completato da attacchi Isofix nella parte posteriore e richiamo sonoro per invitare ad allacciare le cinture di sicurezza tutti i cinque i passeggeri. Hyundai ha come obiettivo le cinque stelle EuroNCAP per la protezione di adulti e bambini nei crash test della i20.
Rispondi