Al Salone di New York 2009 Land Rover ha presentato tre novità: Range Rover, Range Rover Sport e Discovery, rinnovando così tre dei suoi cinque modelli.
La Range Rover è una reinterpretazione contemporanea di un design classico conosciuto. Verrà offerta con un esuberante 5.0 V8 Supercharged ad iniezione diretta di benzina, che eroga ben 510 CV e 625 Nm, promettendo prestazioni al vertice. Il motore diesel sarà invece un TDV8 da 272 CV (lo stesso della versione attuale)
All’interno dell’abitacolo spicca uno schermo a doppia visualizzazione, capace cioè di mostrare al guidatore i comandi e le indicazioni a lui utili relative a navigazione, sistema audio, climatizzazione e altro mentre il passeggero può vedersi comodamente il proprio film in DVD.
La Range Rover Sport (foto sopra) è un’eccezionale SUV sportiva che dà il meglio di se su strada e fuori strada. Verrà offerta con un “Bi-Turbodiesel” V6 da 3 litri che sviluppa ben 600 Nm di coppia per una potenza di 245 CV; e una nuova unità 8 cilindri a V e 510 Cv di potenza con un valore di coppia di 625 Nm.
Infine è stata presentata la quarta serie per la Land Rover Discovery, che monterà il motore LR-TDV6 3.0, l’LR-V8 aspirato e LR-V8 Supercharged, tre nuovi mostri dotati di una potenza record ma tuttavia studiati e sviluppati per consumare meno dei predecessori. Addirittura – dicono alla Land Rover – con un decremento del 7 per cento. A questi comunque verranno affiancati i motori montati nella versione attuale
misterte says
Per i veri appassionati c’è anche un bellissimo fantagioco legato alla F1, iscrizione gratuita e bellissimi premi…
è legato a SKY… quindi roba seria 🙂