Dopo il suo debutto mondiale al Salone dell’Auto di Francoforte, la nuova FordFocus potrà essere ammirata dal grande pubblico in occasione del Motor Show di Bologna. Nuova sia negli interni che negli esterni, quest’auto è destinata certamente a far parlare di sé.
Kinetic Design: energia in movimento
Il Kinetic Design di Ford è al tempo stesso deciso e moderno. Dopo il grande successo della nuova FordMondeo e del lancio di FordS-MAX, i progettisti Ford hanno applicato la stessa filosofia del Kinetic Design a FordFocus, rinomata per la sua eccezionale guida dinamica. Ogni elemento della carrozzeria, a eccezione del tetto, è stato ridisegnato per esprimere la sensazione di “energia in movimento” a un primo colpo d’occhio, conferendo così all’auto un look atletico e dinamico che si abbina perfettamente alla sua grande agilità.
Design degli interni
Gli interni di FordFocus sono stati migliorati per offrire una maggiore versatilità e un comfort da categoria superiore. La nuova console centrale riprende le linee sinuose del Kinetic Design. La nuova strumentazione si accende di una tonalità di rosso, garantendo una migliore leggibilità. La qualità degli interni è stata oggetto di attenzione particolare e comprende numerose innovative finiture di pregio.
Ricca di dotazioni
La nuova Ford Focus è particolarmente ricca in tema di nuove dotazioni ed equipaggiamenti optional. Il sistema Ford Easy Fuel impedisce qualsiasi errore di rifornimento del carburante, mentre il sistema di controllo della pressione dei pneumatici segnala tempestivamente un’eventuale foratura o una perdita di pressione. La presa di corrente da 230 Volt può essere utilizzata per alimentare apparecchi a uso domestico. Il nuovo impianto Sony è dotato di radio DAB e connettore per lettori MP3. Le luci posteriori a LED inoltre garantiscono un effetto visivo davvero unico.
Trasmissione Ford PowerShift
La trasmissione FordPowerShift a sei rapporti e doppia frizione è completamente innovativa e offre tutta la facilità di utilizzo di una trasmissione automatica. Associata al motore 2.0 Duratorq TDCi garantisce una riduzione dei consumi di circa il 10% e una conseguente riduzione delle emissioni di CO2 rispetto a una trasmissione convenzionale a sei rapporti.
La gamma
Gli allestimenti sono Focus+ e Titanium, i motori invece il 1.6 benzina da 115 CV, 1.6 TDCi da 90 CV, 1.6 TDCi da 110 CV con DPF, 1.6 diesel Econetic, 1.6 Benzina E85 a bioetanolo e il 2.0 Tdci.
I prezzi vanno da 16.750 euro per la tre porte 1.6 benzina fino a 23.750 per la Titanium SW 2.0 Tdci (trasmissione PowerShift).
La Focus ECOnetic sarà la prima vettura Ford a ridotte emissioni di CO2. Questa nuova ed elegante Ford Focus emette appena 115g/km di CO2: un risultato che la pone ai vertici della categoria. Ford Focus ECOnetic è la dimostrazione che è possibile ottenere consumi estremamente contenuti ed emissioni di CO2 molto ridotte applicando nuove tecnologie che puntano al risparmio di carburante, tra cui un nuovo olio lubrificante a bassa resistenza realizzato appositamente per Ford dalla BP. Dotata di un 1.6 Duratorq TDCi da 109 CV (80 kW) con Filtro Antiparticolato (DPF) di serie, vanta un consumo medio di appena 4,3 litri per 100 km.
da: www.ford.it
Lascia un commento