L’estate è alle porte ed ecco pronta la nuova Fiat 500C, che da oggi è possibile ordinare presso tutta la Rete Fiat, con presentazione al pubblico all’inizio del mese di luglio con una serie di iniziative speciali.
Il nuovo modello si richiama esplicitamente all’indimenticabile Fiat 500 del 1957, che era dotata di un tetto apribile in tela. L’auto ospita comodamente 4 persone, mantenendo assolutamente inalterati lo spazio e l’abitabilità. Inoltre, assicura il massimo della sicurezza e gli stessi consumi della versione berlina. La 500C è quindi una cabriolet comoda e funzionale, da usare tutti i giorni e in tutte le stagioni.
Dal punto di vista strutturale, la 500C è compatta come il modello d’origine (è lunga 355 centimetri, larga 165 cm e alta 149 cm), con il quale condivide tutti e tre i propulsori brillanti ed ecologici: il turbodiesel 1.3 Multijet da 75 CV abbinato ad un cambio meccanico a 5 marce e i due benzina 1.2 da 69 CV e 1.4 da 100 CV, entrambi disponibili con cambio meccanico o robotizzato Dualogic.
Ad ulteriore conferma dell’impegno Fiat per la tutela dell’ambiente e della mobilità sostenibile (Fiat è il costruttore con il minor livello medio di emissioni, 133,7 g/km di CO2), la nuova 500C offre l’innovativo sistema “Start&Stop”
La 500C è disponibile in due allestimenti (Lounge e Rock), entrambi molto ricchi e completi con 7 airbag, climatizzatore automatico, sensori di parcheggio, Blue&Me e cerchi in lega. In più la Rock offre eleganti interni in pelle, impianto Hi-Fi e fari allo xenon. Il listino “chiavi in mano” parte da 16.600 euro per arrivare a 20.800 euro con la versione Rock 1.4 da 100 CV.
Alcune delle foto sono tratte dalla pagina FIAT AUTO di flickr: www.flickr.com/photos/fiat/. Per essere sempre aggiornati sulle novità del brand, si rimanda, invece, alla Fan Page su Facebook: FIAT – The Official Facebook Page
Lascia un commento