Forte del successo commerciale della sua gamma di monovolume compatte, completata recentemente da C4 Picasso e Grand C4 Picasso, Citroën prosegue lo sviluppo della gamma, coniugando eleganza e piacere di guida sulla sua monovolume di alta gamma C8.
C8 si arricchisce infatti, dall’inizio del 2008 secondo i Paesi, di evoluzioni di stile interno ed esterno che rendono più dinamiche le sue linee già decisamente moderne, e rafforzano
l’eleganza dell’abitacolo.
Nello stesso tempo, la gamma C8 si arricchisce, secondo i Paesi, di un nuovo motore Diesel HDi da 173 cv DIN (125 kW o 170 cv CEE) dotato di filtro antiparticolato (FAP), abbinato a un cambio meccanico sei rapporti. Nel corso dell’anno 2008, questo motore sarà disponibile, in alcuni Paesi, anche con cambio automatico 6 rapporti.
Questa offerta completa una gamma di motorizzazioni composta da un motore benzina 2.0i 16V da 143 cv disponibile con cambio meccanico cinque rapporti o automatico quattro rapporti, e da due motorizzazioni Diesel, HDi 120 e HDI 138 FAP, ambedue abbinate a un cambio meccanico sei rapporti.
Già disponibile su C5 e C6, il motore HDi 173 FAP completa la gamma Citroën dei motori quattro cilindri HDi. Grazie a un insieme di innovazioni (doppio turbo sequenziale parallelo e nuovi sistemi di combustione e d’iniezione), si distingue per il confort di guida che consente, proponendo una coppia massima di 370 Nm già da 1 500 giri/min. Per perfezionare questo adattamento sono state realizzate delle modifiche al collegamento al suolo e al sistema frenante.
Infine, insieme al lancio di questa motorizzazione, dei nuovi equipaggiamenti di confort e di assistenza alla guida completeranno la gamma già ricca di C8.
da: citroen-presse.com
Lascia un commento