Sarà commercializzata a partire da novembre 2009, la Nuova C3, con un obiettivo ambizioso: sostituire degnamente un best-seller che ha venduto più di 2 milioni di esemplari.
La Nuova C3 è una delle vetture più compatte del segmento. Con 3,94 m di lunghezza, 1,71 m di larghezza e 10,2 m di raggio di sterzata, offre le dimensioni ideali per l’utilizzo urbano. Il volume del bagagliaio è ottimizzato e generoso (300 litri). La vettura dispone inoltre di numerosi vani d’alloggiamento (console, cassettino portaoggetti, appoggiagomito centrale,…) e di sedute rialzate che migliorano l’accessibilità e la visibilità.
La Nuova C3 gestisce con intelligenza consumi ed emissioni di CO2. A partire dal lancio sarà disponibile anche una versione con emissioni a 99 g/km di CO2, con motore HDi 90 FAP ed una versione con doppia alimentazione Benzina /GPL.
Il controllo dei consumi si tradurrà anche nell’adozione, nel 2011, di nuovi gruppi motopropulsori con sistema Stop & Start di seconda generazione che, associati a cambi manuali pilotati a 5 e 6 rapporti, permetteranno di proporre versioni Diesel a 95 e 90 g/km di CO2. La nuova generazione di motori a 3 cilindri assicurerà anche versioni benzina con emissioni inferiori a 100 g/km di CO2.
Ma la Nuova C3 è anche una vettura “connected”: oltre al sistema audio RD4 mp3, al Connecting Box (presa USB + jack, compatibilità full iPod, kit vivavoce Bluetooth®) e alla navigazione MyWay, Nuova C3 propone un sistema hi-fi inedito, che immergerà i passeggeri in una reale sala concerti: l’Hifi System®, capace di offrire prestazioni acustiche eccezionali ad un prezzo competitivo.
Lascia un commento