Il fascino dell’agilità su ogni tipo di terreno sta diventando più accessibile che mai. Nell’introdurre una nuova versione della BMW X3, il costruttore di maggiore successo a livello mondiale di veicoli premium a quattro ruote motrici fissa ancora una volta gli standard di efficienza per uno Sports Activity Vehicle.
La nuova BMW X3 xDrive 18d è spinta da un propulsore diesel di 2,0 litri a quattro cilindri che eroga ben 105 kW/143 CV.
I consumi medi del nuovo modello secondo il ciclo UE sono di appena 6,2 litri/100 km, mentre le emissioni di CO2 non superano i 165 grammi/km. Ciò rende la BMW X3 il veicolo a trazione integrale più efficiente del suo segmento, anche per quanto riguarda la sua classe di prestazioni. E, naturalmente, la BMW X3 xDrive 18d, in allestimento di serie, soddisfa anche gli standard Euro 5 sulle emissioni.
Il piacere di guida e la straordinaria efficienza hanno reso la BMW X3 un’auto di tendenza dando un contributo significativo al suo successo in tutto il mondo. Infatti, è stata la BMW X3 che per la prima volta ha trasferito le caratteristiche e le qualità tipiche di uno Sports Activity Vehicle in un nuovo segmento. Le vendite totali dell’X3 ammontano ora ad oltre 500.000 unità. Per molto tempo la BMW X3 era l’unico veicolo premium della sua classe e a tutt’oggi rimane il punto di riferimento in materia di dinamismo di guida su strada nonché agilità e trazione in fuoristrada. Ultimo, ma non per questo meno importante, la BMW X3 offre un equilibrio senza eguali tra prestazioni e consumi nell’ambito dell’intera gamma di modelli BMW X.
Superiore tecnologia a quattro ruote motrici, potente trazione e qualità premium con un’economia complessiva ora ancora maggiore
L’accattivante fusione di tutte queste caratteristiche si concretizza nella nuova BMW X3 xDrive 18d. I vantaggi della tecnologia di trazione integrale intelligente BMW xDrive, lo sviluppo spontaneo di potenza tipico dei propulsori diesel BMW e la qualità senza compromessi di un modello autenticamente premium offrono ora uno standard di economia ancora più elevato.
La BMW X3 xDrive 18d è spinta da un motore diesel quattro cilindri con basamento in alluminio e iniezione diretta common rail che sviluppa una potenza massima di 105 kW/143 CV a 4.000 giri/min. La coppia massima di 350 Nm ad appena 1.750 giri/min. assicura una trazione ed una potenza davvero eccezionali in ogni momento. La nuova BMW X3 xDrive 18d accelera da zero a 100 km/h in appena 10,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 195 km/h.
In abbinamento con la tecnologia BMW EfficientDynamics, offerta di serie, la superiore efficienza complessiva del motore diesel assicura l’eccezionale economia della BMW X3 xDrive 18d. Con consumi di carburante medi di appena 6,2 litri/100 km ed emissioni di CO2 di 165 grammi/km, il nuovo modello è ancora più economico e pulito del precedente leader d’efficienza, la BMW X3 xDrive 20d da 130 kW/177 CV (6,5 litri/100 km e 172 grammi/km di CO2). E, proprio come il suo “fratello maggiore”, la nuova BMW X3 xDrive 18d naturalmente soddisfa tutti gli standard di emissioni EU5.
BMW X3 di successo: efficiente, affidabile e con un elevato valore mantenuto nel tempo
L’introduzione della nuova BMW X3 xDrive 18d aumenta il numero di varianti di motorizzazione disponibile per questo SAV della BMW a sette. Il cliente può scegliere tra tre motori a benzina con potenze che vanno dai 110 kW/150 CV ai 200 kW/272 CV e quattro propulsori diesel che culminano con i 210 kW/286 CV della BMW X3 xDrive 35d, la più dinamica e prestazionale della gamma.
Come per tutte le varianti di motore, la nuova BMW X3 xDrive 18d è equipaggiata di serie con il sistema intelligente di trazione integrale BMW xDrive. Questa trazione permanente, controllata elettronicamente, assicura una distribuzione variabile della potenza tra l’assale anteriore e quello posteriore, favorendo sia la dinamica di guida su strada sia la trazione sicura in fuoristrada, con la distribuzione della potenza inviata costantemente sulle ruote dove può essere convertita più efficientemente in vera forza motrice sulla strada.
Grazie alle eccezionali qualità veramente convincenti dell’xDrive, disponibile anche in molti altri modelli della casa, BMW è rimasta anche nel 2008 il costruttore mondiale di maggiore successo di veicoli a trazione integrale nel segmento premium.
Lascia un commento