Dopo aver parlato del debutto della nuova Mercedes Classe R e della SLS AMG GT3, è opportuno concentrare l’attenzione sulle novità portate a New York dalle case automobilistiche orientali.
La più rilevante, almeno in termini di stazza, è l’Infiniti QX56, una SUV full size, che trae spunto dal Nissan Patrol, proposta con un V8 di 5,6 litri con 400 cavalli. Subaru espone la WRX, tre volumi, per l’America, mossa da un motore boxer di 2,5 litri con 265 CV.
Hyundai porta la Sonata 2.0T e la Sonata Hybrid, quest’ultima spinta da un propulsore a benzina 2.4 litri Theta e da un motore elettrico da 30 kW e 151 Nm di coppia. La potenza complessiva generata dai due propulsori, quando funzionano in parallelo, è di 209 CV a 6.000 giri/min, mentre la coppia è di 195 Nm.
Kia espone la seconda generazione della berlina Magentis, ovvero, la Optima. La nuova vettura, dalla linea moderna e dinamica, sarà disponibile in Europa con tre propulsori: 1.7 CRDi, 2.0 a benzina e 2.4 litri in versione ibrida.
Mitsubishi mostra la nuova ASX, crossover di piccole dimensioni, presentato in anteprima mondiale a Ginevra. Infine, Toyota affida al brand Scion il compito di portare sulle strade americane la 4 posti (3+1) più piccola al mondo, ovvero l’IQ.
Lascia un commento