La gamma 3100 inaugura un nuovo segmento per i navigatori satellitari targati Navigon.
Appositamente studiata per gli utenti “entry level”, si basa sul software di Navigon ed è caratterizzata da dimensioni compatte e prezzi contenuti.
I modelli che compongono la serie 3100 hanno prezzi a partire da 269 euro e contengono la cartografia nazionale, a eccezione del 3110 che dispone delle mappe di 37 paesi europei. La serie 3100 è la sola, in questa fascia di prezzo, ad avere come funzione standard l’assistente di corsia e di velocità, il sistema che consente al guidatore di trovare la strada in modo rapido e veloce anche nelle situazioni più complicate.
Tra le funzioni merita di essere citato il database completo sulla posizione degli autovelox. Navigon ha puntato sulla semplicità e sulle prestazioni per realizzare questi navigatori GPS. Oltre alla visuale 3D, si cita la rappresentazione realistica della strada e della segnaletica, consentendo ai guidatori di trovare agevolmente la direzione giusta anche in situazioni di traffico elevato. La definizione dell’itinerario di viaggio è semplice, grazie a funzioni speciali come la Panoramica del percorso dinamico (Dynamic Route Overview), che offre la possibilità di visualizzare utili informazioni di viaggio come stazioni di servizio, aree di parcheggio e di rifornimento. La funzione “Itinerario ideale”, inoltre, permette di calcolare la rotta con il minimo consumo di carburante.
Come optional, la serie NAVIGON 3100 consente di aggiungere il modulo TMC (Traffic Message Channel) che, ricevendo in automatico le informazioni aggiornate sul traffico, suggerisce itinerari alternativi per evitare ostacoli e congestionamenti.
Lascia un commento