smart fortwo festeggia a Detroit il lancio sul più grande mercato automobilistico del mondo. La vettura più corta e compatta al mondo sarà in circolazione sulle strade statunitensi già nel corso di questo mese.
smart fortwo rappresenta la vettura giusta al momento giusto anche per gli automobilisti statunitensi. Gli americani si trovano ad affrontare prezzi del carburante in continua ascesa, una sempre maggiore congestione del traffico urbano ed una crescente preoccupazione per la tutela ambientale. smart fortwo offre livelli elevati di comfort, agilità, sicurezza ed ecologia. Le sue caratteristiche – uniche al mondo – soddisfano i desideri dei Clienti di oggi ed anticipano quelli del 21° secolo.
smart riflette lo stile di vita di persone innovative, lungimiranti e ricche di gioia di vivere che non possono essere circoscritte ad una classe di età o ceto sociale, ma che si caratterizzano per un insieme di atteggiamenti e comportamenti ed un modo di essere “open minded”. smart è una dichiarazione di indipendenza degli automobilisti del 21° secolo che guardano alle sfide del futuro, affrontandole in modo attivo e positivo. Possedere un Apple i-Mac¨, un i-Pod¨ o un i-Phone¨, smart testimonia la mentalità aperta dei “leader di pensiero”, persone che scelgono soluzioni innovative nella vita quotidiana.
La nuova smart fortwo conferma che la grandezza non è una questione di dimensioni. La presentazione del marchio è stata accolta con favore negli States ancor prima dell’arrivo delle prime vetture negli showroom. Il road-show di 24 settimane “street smart” ha percorso gli Stati Uniti da maggio a novembre con pubblicità, vetture per test-drive ed esperti di prodotto che hanno presentato la nuova smart fortwo in un esteso coast to coast . Ad oggi, il road-show ha attratto e coinvolto oltre 75.000 visitatori in oltre 50 città degli Stati Uniti.
A Las Vegas numerose persone hanno atteso in fila più di un’ora a temperature superiori ai 40° per effettuare un test-drive su una fortwo all’interno del parcheggio della Fashion Show Mall. Alcuni hanno addirittura rifatto la fila per poter guidare smart una seconda volta.
Oltre 30.000 americani hanno già versato un acconto di 99 dollari per prenotare una smart fortwo. I concessionari cominceranno ad evadere gli ordini a gennaio 2008. Il sito web di smart USA, www.smartusa.com, ha registrato quasi 4 milioni di visitatori da giugno 2006 e oltre 95.000 persone si sono registrate come “insider” smart, e i visitatori trascorrono mediamente cinque minuti sul sito.
Nel contesto del mercato USA, smart sta ridefinendo il proprio programma di distribuzione. Roger Penske e Penske Automotive Group (PAG) sarà il distributore ufficiale per smart fortwo a partire dal 2008, con una partnership esclusiva, che dimostra l’approccio orientato al futuro di smart.
Anche la reazione dei concessionari è stata travolgente: smart USA ha ricevuto più di 1.400 richieste. Benché molti di essi fossero qualificati, soltanto poche realtà sono state scelte. Saranno circa 70 gli showroom accuratamente selezionati che proporranno la nuova fortwo nel 2008 nelle principali città degli Stati Uniti.
Sulla sponda opposta dell’Oceano Atlantico la biposto si conferma un grande successo. Dalla data di lancio, ottobre 1998, circa 780.000 Clienti hanno scelto una smart fortwo di prima generazione, spesso per sostituire una vettura molto più grande. smart fortwo è un’automobile speciale che si distingue dalla massa. Non è mai scontata, perché smart fortwo è semplicemente piacere di guida.
Rispondi