La Chevrolet marchio di punta della General Motors ha rilasciato le prime immagini del suo nuovo MPV Orlando (veicolo multiuso), che sarà presentato in anteprima al salone dell’auto di Parigi in ottobre.
Il sette posti per la prima volta rivelato a Parigi come prototipo due anni fa, è ora un modello a piena produzione, e rappresenta il primo tentativo di Chevrolet nel segmento europeo dei veicoli multiuso.
Disponibile in una variante a benzina e due varianti diesel, il modello sarà in vendita nei primi mesi del 2011 e ha chiaramente come mercato target le famiglie, con abbondanza di spazio per bagagli e altro, e sedili a più livelli “stile teatro”, in modo che i passeggeri in seconda e terza fila hanno una buona visuale.
Dietro l’impianto audio, i passeggeri possono accedere ad un cassetto portaoggetti dotato di una porta USB dove poter collegare il lettore MP3 e ricaricare telefonini o quant’altro.
La Orlando è una delle quattro anteprime mondiali che Chevrolet intende mettere in scena al salone, una delle più grandi dell’anno, che tenta di guadagnare una posizione più forte nel mercato europeo. La Chevrolet sta anche facendo leva sulle promozioni auto e sull’auto suv Captiva.
Nel corso dei prossimi 15 mesi, il marchio di proprietà della General Motors lancerà sette nuovi modelli, ha affermato il manager europeo di Chevrolet Wayne Brannon.
Altri produttori che hanno pianificato presentazioni di alto profilo al salone dell’auto includono: Peugeot, Mazda e Mercedes -Benz, che svelarà la sua nuova berlina CLS.
Il salone dell’auto di Parigi si terrà a Parigi dal 2 al 17 ottobre.
Rispondi