Il MINI United festival, che negli ultimi anni ha portato appassionati da ogni parte del mondo alle manifestazioni di Misano (Italia) e di Zandvoort (Olanda), fa ritorno a casa nel 2009. Organizzato sul circuito di Silverstone dal 22 al 24 maggio in occasione dei 50 anni della MINI, il raduno internazionale prevede un programma di intrattenimento in puro ‘british’ degno di un momento così significativo nella vita della piccola vettura di Oxford. La festa di compleanno più importante dell’anno vede il venerdì sera dedicato alla musica elettronica, animata dalle note di Calvin Harris & Friends e da altri numeorsi Dj britannici.
Migliaia di MINI driver e appassionati di tutto il mondo sono attesi nella località del Northamptonshire scelta per il festival. Gli ospiti avranno l’opportunità di effettuare giri sul circuito di Silverstone a bordo delle proprie MINI o come passeggeri accanto a un partecipante del MINI CHALLENGE, nonché di assistere alla terza e quarta gara di questa affermata serie monomarca.
Il Mini Seven Racing Club organizzerà una gara nella quale si affronteranno sul circuito di Silverstone fino a 40 modelli d’epoca. Un’esauriente mostra guiderà gli appassionati attraverso il ricco e affascinante passato del marchio MINI. Esibizioni di stunt, gare di go-kart, corsi di guida e molto altro ancora accompagneranno i visitatori nel corso del MINI United.
Tutti i visitatori avranno a disposizione numerose aree di ristoro, bar e ristoranti dislocati intorno al sito di Silverstone. Un’area per i bambini fornirà intrattenimento per i piccoli con corse di “Bobby-Car”, arrampicate, pittura del viso e altro ancora.
In vero stile festival, sarà allestita nel vicino Whittlebury Park, ad appena dieci minuti a piedi dal sito, un’area di campeggio che ospiterà fino a 10 mila tende. Ulteriori informazioni riguardanti la sistemazione durante il festival sono disponibili sul sito www.miniunited.com.
Lascia un commento