Sotto il cofano motore delle due vetture sportive pulsa il cuore di una vera macchina da corsa.
Il motore 1,6 litri quattro cilindri con turbocompressore Twin-Scroll ed iniezione diretta di benzina eroga 155 kW/211 CV e sviluppa la coppia massima di 260 Newtonmetri già tra i 1.850 e i 5.700 giri/min., coppia che può arrivare temporaneamente con l’overboost fino a 280 Newtonmetri.
Il propulsore si basa sul motore della MINI John Cooper Works CHALLENGE che debutterà in occasione del MINI CHAELLENGE 2008 e accelera la MINI John Cooper Works in 6,5 secondi da 0 a 100 km/h; la MINI John Cooper Works Clubman necessità per lo sprint 0,3 secondi in più.
Ma il vero feeling da corsa non lo trasmette solo il propulsore della MINI John Cooper Works e della MINI John Cooper Works Clubman.
Infatti, entrambi i modelli sono equipaggiati di serie con una sofisticata tecnologia da corsa: degli esclusivi cerchi in lega particolarmente leggeri, dei potentissimi freni, un nuovo impianto di scarico e il cambio manuale a sei rapporti modificato sono stati sviluppati sulla base della nuova macchina da corsa della MINI CHALLENGE 2008.
Mai finora il know-how del mondo delle gare è stato trasferito in modo così diretto su una vettura stradale.
da: press.bmwgroup.com
Lascia un commento